Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
    PRINCIPIANTE
    Localit
    catania
    Et
    50

alfa 147 140cv la mia seconda mappa che ne dite?

ALFA 147 JTD 140CV 0281010455_1037367333.
    mi date un aiutino a chiudere l egr
    ho toccato quasi tutto con incrementi del 5% circa
    io uso ecm 2001 v6.3
    mi dite x piacere le descrizioni di
    Iniezione parzializzato
    Iniezione parzializzato (boostXrpm) map1
    Iniezione parzializzato (boostXrpm) map2
    Limitatore coppia #2
    xche da quello che ho capito cambiano da macchine a macchine

vi allego la mappa non ancora scritta in macchina
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-03-2013 alle 12:22

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    mappa completamente sballata manca l'affine della mappa pedale tutte le mappe egr da rimettere ori limitatori (tutti) peche gli hai fatti cosi ? non mi piace sul forum ci sono validi esempi ti consiglio di rivedere tutta la cosa
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

PRINCIPIANTE
    Localit
    catania
    Et
    50
    ai ragione la mappa pedale mancano gli affini errore durante il salvataggio dopo la modifica
    l'egr non capisco come chiuderla anche se cosi' in diagnosi mi da 0% (anche un 'antro utente) mi a detto che non si fa' cosi'
    ma non ho riferimenti da altri file da dove prendere spunto x le descrizioni di ecm 2001 che mi dici?

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da salvo Visualizza Messaggio
    ai ragione la mappa pedale mancano gli affini errore durante il salvataggio dopo la modifica
    l'egr non capisco come chiuderla anche se cosi' in diagnosi mi da 0% (anche un 'antro utente) mi a detto che non si fa' cosi'
    ma non ho riferimenti da altri file da dove prendere spunto x le descrizioni di ecm 2001 che mi dici?
    ciao!
    dunque...ti consiglio di fare le cose per step..solo cos? puoi riuscire ad imparare...fai ogni singola mappa una alla volta: vedi di capire cosa indicano i breakpoint e cosa esprime la mappa...
    Parti proprio dall'acceleratore...che ? il driver wish...poniti un obiettivo (in questa ecu, la richiesta ? in nm, ovvero coppia) di coppia che vuoi raggiungere...e fai le mappe acceleratore...poi vai piano piano al resto

PRINCIPIANTE
    Localit
    catania
    Et
    50
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    ciao!
    dunque...ti consiglio di fare le cose per step..solo cos? puoi riuscire ad imparare...fai ogni singola mappa una alla volta: vedi di capire cosa indicano i breakpoint e cosa esprime la mappa...
    Parti proprio dall'acceleratore...che ? il driver wish...poniti un obiettivo (in questa ecu, la richiesta ? in nm, ovvero coppia) di coppia che vuoi raggiungere...e fai le mappe acceleratore...poi vai piano piano al resto
    ciao mariodarkblue quando mi dici, (in questa ecu, la richiesta ? in nm, ovvero coppia) deduco che tu conosci bene la centralina in questione, quindi ti chiedo a cosa si riferiscono questi nomi che il driver di ecm da'
    Iniezione parzializzato
    Iniezione parzializzato (boostXrpm) map1
    Iniezione parzializzato (boostXrpm) map2
    Limitatore coppia #2
    magari non nel dettaglio ma un'aiutino sarebbe veramente gradito nel frattempo studio

UTENTE MEDIO
    Salvo, perch? non parti a fare il pedale come ti ho suggerito?
    Per le mappe..guarda gli assi...e cerca di capire cosa esprimono le mappe...
    E' molto piu semplice di quanto pensi....
    Facciamo cos?...ti aiuto volentieri, inizia a fare il pedale...dimmi cosa ci vedi..poi piano piano il resto

UTENTE MEDIO
    ciao. dei driver di ecm nn puoi fidarti , anche ecm stesso nn sa che vuole dire con quei nomi
    ti faccio un elenco con indirizzi delle mappe che ti servono per fare una buona mappa...

0e11f2 x 2 mappa pedale acc.
    0e8722 limitatore coppia
    0f4662 tempi di iniezione oppure gasolio.
    0f7722 x 3 mappe pressione turbo
    0f7e02 limitatore turbo
    0fb412 + 0fb912 pressione rail
    0fbc82 x 2 limitatore pressione rail
    basta il resto rimetti ori. le mappe boostxerpm spesso sn anticipi e se nn sai come toccare o di quanto fai danni.
    modifica solo le mappe che ti ho detto , egr rimettila ori , e le altre mappe rimetti ori. quando scrivo x2 oppure x 3 significa che sn delle mappe uguali a quella e devi toccarle tt.
    vedrai che sarai soddisfatto .

PRINCIPIANTE
    Localit
    catania
    Et
    50
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Salvo, perch? non parti a fare il pedale come ti ho suggerito?
    Per le mappe..guarda gli assi...e cerca di capire cosa esprimono le mappe...
    E' molto piu semplice di quanto pensi....
    Facciamo cos?...ti aiuto volentieri, inizia a fare il pedale...dimmi cosa ci vedi..poi piano piano il resto
    ok inizio subito! allora parto dal 50% di carico fino a 100 con incrementi del 5% fino ad arrivare ad un massimo di 20%
    e 1200 giri a 4500 provo cosii?

PRINCIPIANTE
    Localit
    catania
    Et
    50
    Citazione Originariamente Scritto da jolidj Visualizza Messaggio
    ciao. dei driver di ecm nn puoi fidarti , anche ecm stesso nn sa che vuole dire con quei nomi
    ti faccio un elenco con indirizzi delle mappe che ti servono per fare una buona mappa...

0e11f2 x 2 mappa pedale acc.
    0e8722 limitatore coppia
    0f4662 tempi di iniezione oppure gasolio.
    0f7722 x 3 mappe pressione turbo
    0f7e02 limitatore turbo
    0fb412 + 0fb912 pressione rail
    0fbc82 x 2 limitatore pressione rail
    basta il resto rimetti ori. le mappe boostxerpm spesso sn anticipi e se nn sai come toccare o di quanto fai danni.
    modifica solo le mappe che ti ho detto , egr rimettila ori , e le altre mappe rimetti ori. quando scrivo x2 oppure x 3 significa che sn delle mappe uguali a quella e devi toccarle tt.
    vedrai che sarai soddisfatto .

ciao quindi (0f4662 tempi di iniezione oppure gasolio) ? il tempo che l'iniettore rimane aperto espresso in nanosecondi?

xci? di conseguenza se aumento questo tempo inietter? + gasolio forse mi sono gi? risposto giusto?

UTENTE MEDIO
    Salvo...allora...io ti aiuto...x? dobbiamo fare le cose X BENE e per gradi...dire " allora parto dal 50% di carico fino a 100 con incrementi del 5% fino ad arrivare ad un massimo di 20%" non ha ALCUN SENSO....
    Te lo ripeto, ecm sbaglia tutti i nomi delle mappe e relativi breakpoint...partiamo dall'acceleratore, guardati la mappa, dimmi secondo te cosa sono i due BP e cosa noti osservando la mappa pedale...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •