-
UTENTE MEDIO
Bosh motronic m2.7 Limitatore Turbo
Salve a tutti ragazzi, spero che possiate aiutarmi a capirne qualcosa, ho una punto gt a cui praticamente non riesco a trovare il limitatore Turbo nella Memoria turbo, pensavo di averlo trovato spostato il turbo ma nel momento in cui il turbo mi picca a 1,3 bar l'auto mi si spegne, ora le mie teorie sono due, o il flussometro mi va in over flow e quindi mi spegne l'auto (se riusciti a dirmi la portata potrei misurarlo), oppure è il limitatore turbo che rompe le scatole? posso allegare la mappa turbo ma penso che quella Ecu ormai sia alla portata di tutti in caso vi allego l'originale. Grazie mille
-
Ciao, il sistema di gestione dell'overboost originale è ancora montato o lo hai escluso?
-
UTENTE MEDIO
è stato escluso ovviamente, e ho anche spostato tutti i presunti limitatori ma appena l'auto mette la quarta è il turbo va oltre 1,3 bar boom il rapporto stechio mi passa praticamente a zero e l'auto non va più, l'auto in full boost gira perfettamente a 11,4 di Afr.
-
Da come dici il problema sembra meccanico. Occhio che non ti imploda qualche tubo. Non mi viene in mente altro non vedendo la macchina.
-
UTENTE MEDIO
il problema non è meccanico per me, io penso più che il flussometro sia a limite della portata e nel momento che inserisce la quarta c'è un picco maggiore e boom taglia.
-
Mi sembra strano che sia quello ma puoi toglierti velocemente il dubbio provando a staccarlo. Se poi la macchina va bene calibri il precontrollo e lo puoi rimuovere del tutto (se non mi ricordo male non ci sono strategie di recovery per il debimetro su quella macchina, ma sono passati diversi anni dall'ultima che ho fatto).
-
UTENTE MEDIO
se lo stacco la macchina va malissimo sborbotta di brutto, ci provo e ti faccio sapere, io ho sempre saputo che la Lambda e il Maf non è possibile eliminarli perchè parte integrante e principale della strategia di carburazione della Ecu.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum