Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: mappe essenziali

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372

    mappe essenziali

    salve, il mio intendo in qst post ? far capire a chi come me sta iniziano quali mappa sono essenziali ritoccare per avere dei leggeri miglioramenti, aspettiamo gli utenti pi? esperti che ovviamente non ci diranno i trucchi del mestiere, ma bastano i principi.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Le mappe che devi toccare dipendono dal sistema di iniezione CR PD VP44 VP37 ecc ecc, consiglio parti da un Cr edc15 scaricati un file ori e mod e cerca di capire le mappe che possono servirti
    Se vuoi capire bene le strategie di lavore delle ecu scarica winols e comincia.Buon Lavoro

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Ciao Andreap, anche io sono un principiante sto cercando di capire il CR EDC15 per quello che ho capito le mappe essenziali sono :
    -il limitatore di coppia
    -pressione turbo
    -pressione rail
    -mappa pedale
    poi ci sono i tempi di iniezione e gli anticipi che sono piu' complicati (ancora non ho trovato nulla con quale criterio dare gli incrementi)
    ah dimenticavo la mappa fumi che deve essere adeguata a tutto il resto
    tutte le mappe sono correlate tra loro ed hanno degli assi che come ti diceva mavaila1972 winols potrebbe dirti cosa sono per poter interpretare meglio la mappa.
    Buon lavoro!!!

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    aggiungo anche l'arricchimento in accelerazione e la quantit? di carburante iniettata, molti la chiamano nm su iq, questa mappa ? quasi sempre al di fuori dei driver in ecm titanium

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Scusa magi1984, ma l'arricchimento in accelerazione non ? la mappa pedale ?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    si scusa, non avevo visto che l'avevi gi? scritto!

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Comunque nei pochi driver di ecm per la mia auto (edc15c2) la mappa pedale (arricchimento in accelerazione) ? presente.
    Gli assi sono :
    x= giri morore
    Y= posizione pedale
    Z= IQ

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    quella si, ? la quantit? di carburante iniettata che spesso manca
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Prov. di Potenza
    Messaggi
    483
    si infatti mappa molto importante per una buona resa, purtroppo quasi sempre e fuori dai driver....

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    come regola generale per la mappa nm su iq direi di dare gli stessi incrementi dati nella mappa pedale,perch? se il pedale richiede il 10% in pi? la quantit? di carburante iniettata deve soddisfare tale richiesta,quindi deve essere del 10% in pi?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •