Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 221
  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    Raga vi aggiorno sulla mia situazione allora ho montato su un nuovo precolletore di aspirazione con tutte le swirl perch? al mio 3 erano rotte, ho rimontato il tutto con vecchia egr e la macchina ai bassi andava meglio, per? il seghettamento non si ? tolto allrora siccome avevo preso una valovola egr pierburg originale ho montato anche quella indovinate un po' la macchina va ancora peggio non risponde bene nemmeno ai bassi regimi ora, allora hopreso MES ho eseguito doagnosi e ho visto chela valvola egr al minimo ? aperta al 38% vi chiedo ? normlale? una cosa del genere?

    ricapitolando vi indico cosa ho fatto alla macchian fino ad ora:
    sostituito precollettore di aspirazione
    sostituito valvola egr
    ci ho provato anche un altro debimetro che tenevo (in diagnosi il dibimetro mi indica valori quasi uguali tra aria misurata e obiettivo)
    sostituito il sensore temperatura acqua motore
    sostituito sensore pressione sovralimentazione (quello sul collettore di aspirazione) - (questo sensore mi indica una quantit? di pressione maggiore di quella obiettivo non ho verificato con il vecchio domani lo faccio)

    avete qualche suggerimento in merito?

    Grazie

  2. #52
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    una cosa mi sono dimenticato ho il turbo che fischia un po' e quando accelero e decelero a volte sento dei rumori metallici in decelerazione, ancora un iniettore corregge un po' in pi? rispetto agli altri ma di pochissimo, una cosa come verifico il sensore del rail se funziona cmq domani faccio gli screen della diagnosi

    aspetto qualche suggerimento

  3. #53
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    non vorrei che ci fosse una paletta in giro e sia quello il rumore metallico,ma per curiosit?,dopo tutti i consigli di togliere le palette e l'esperienza di aver perso una paletta chiss? dove, cosa ti ha portato a rimettere un collettore con tutte le palette e rischiare di nuovo??

  4. #54
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    intendi dire che potrebbe essere una paletta andata a finire nel turbo? per tenere la macchina originale

  5. #55
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    Ma che ti frega dell'originalit?.......togli le palette al collettore vecchio e monta quello

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    Questa ? la mia situazione attuale in diagnosi la pressione sovralimentazione misurata ? diversa da quella obiettivo, quella viene misurata dal sensore che sta sul collettore di aspirazione?

    2013-05-18_105348.jpg

  7. #57
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    non vorrei che fosse rimasta aperta la wastegate o che ci sia cmq qualche prblema alle giranti

  8. #58
    UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    avellino
    Et
    39
    Messaggi
    141
    se senti rumori metallici appena prende i giri la marcia ? di sicuro il turbo!!ci sono appena passato fidati!!

  9. #59
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    a te che difetto faceva la macchina di preciso? seghettava in accelerazione graduale e spinta dai 2800rpm anomala? perch? questi so i sintomi della mia macchina se guardi qualche post indietro vedrai i componenti che ho cambiato e ti dico di pi? da diagnosi non mi fa fare oggi ho visto che non mi fa fare l'attuazione del regolatore pressione gasolio (che dovrebbe essere quello che sta sulla pompa del gasolio), ma questo pezzo io l'ho sostituito la settimana scorsa

    mah chis?

    ciao e Benvenuto

  10. #60
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Ragazzi io sulla mia 147 avvolte sento che a minimo il motore batte in modo irregolare. in pratica oscilla di 50 -80 giri.. ma non lo fa sempre e lo fa sia a motore caldo che freddo! cambiato regolatore gasolio della pompa e anche sensore rail, iniettori ok. probabli che siano le swirl? ovviamente non ? permante il difetto. avvolte lo f? e avvolte no! ovviamente sento questa irregolarit? a minimo! grazie a tutti

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •