ciao a tutti vorrei delle info , dovrei fare un alfa romeo 159 1.9 mjet qualche precauzione per la scrittura?
io uso un kess clone v 2.06 sapete darmi qualche info?
dovrei escludere valvola egr e fap quest ultimo con volta riesco a eliminarlo?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti vorrei delle info , dovrei fare un alfa romeo 159 1.9 mjet qualche precauzione per la scrittura?
io uso un kess clone v 2.06 sapete darmi qualche info?
dovrei escludere valvola egr e fap quest ultimo con volta riesco a eliminarlo?
la fai in linea K ci metti circa 40 minuti per la lettura poi la fai tranquillamente
Ma per scriverla? Sempre in linea k? Volta elimina il fap di questa ecu?
Monta EDC16C39 sia con gallo che con il kess dovresti farla tranquillamente. A leggerla ci mette pi? o meno 45 minuti dovrebbe essere un file da 2 mb. Per scriverla qualche minuto ed ? fatta.
In teoria il volta lavora bene sul gruppo fiat.
Ma la scrittura sempre in k line?
io per velocizzare il lavoro le faccio a banco una ventina di minuti al massimo faccio tutto leggo modifico ? scrivo.....
Al banco nn posso farla volevo farla via obd e adesso volevo sapere se devo scriverla anche in linea k
si certo si scrive sempre in K .. ma ci pensa il tool a farlo.. volta non fa il lavoro completo per i defap.. ogni tanto si perde qualche pezzo, per egr dovrebbe andare
Ho notato invece che l egr nn la esclude xke lascia i due panettoni ori mentre modifica un altra parte che penso sia il fap ci sono incrementi del 1000% cosa ne pensate?
Bastano solo i due panettoni
io fatte tante sia con mpps che con gallo 2 clone. egr e fap va benissimo volta sensors
L'egr falla a mano al max, e il fap fallo con volta. :)
si infatti volevo fare cosi egr escluderla da me e il fap volevo solo essere sicuro che volta lo faccia
Farlo lo fa. Forse potresti avere il problema del valore intasamento che resta al max ma si pu? portare a zero da un bit.
si so che si puo portare a zero questo valore ... prima di scrivere il file cosa mi dite di fare? ce qualche dtc da azzerare?
ecusafe funziona eggregiamente su queste ecu
confermo ecusafe e/o volta le fanno regolarmente, solo qualcuna da intasamento 1000% ma in BC nessun errore, mpps le fa tranquillamente 40 45 minuti in lettura e 50 secondi in scrittura, fatte oltre 100 scritture mai un problema, egr consiglio di farle a mano
Sia volta che ecusafe e vero che funzionano, ma sperate di non avere mai problemi di iniezione o altro perch? azzerano completamente la zona dei dtc, quindi se avete qualche anomalia, entrate in diagnosi e non vedete alcun errore. Quindi dire che lavorano egregiamente mi sembra un tantinello asagerato!!!
Quotone, ti ringrazio per la puntualizzazione in effetti azzerano i dtc di rail pressioelne turbo ecc....io lo davo per scontato perche ormai in automatico rimettevo in ordine i dtc....quindi si lavorano correttamente ma bisogna rimettere in ordine la dtc table su alcune da intasamento 1000 oppure operare di switch off lambda senza processare il file e correggendo la tabella dtc ma da sempre filtro antinquinamento intasato ma funziona regolarmente