Salve a tutti ragazzi chi ha voglia di spiegarmi di cosa si tratta e come vengono lette e le problematiche che possono nascere riguardo questo componete?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti ragazzi chi ha voglia di spiegarmi di cosa si tratta e come vengono lette e le problematiche che possono nascere riguardo questo componete?
Per leggerla o la leggi in bdm o dissaldi e leggi con un programmatore, upa , w-prog... ecc
Per il fatto di problematiche cosa intendi?
scusa ma non capisco il senso di questa domanda, se hai da fare un lavoro spiega la tua necessit?, ma cosi come hai formulato non capisco il senso.
no non ha da fare nessun lavoro...? per capire come intervenire in caso di problemi con questo componente e come procedere al ripristino...inoltre vorrei capire a cosa serve e come per esempio la si pu? corrompere....
A quanto detto da Michele aggiungo che nel caso in cui fai la lettura a banco con BDM e ti capita di bruciare il microprocessore (causa inversione polarit? di alimentazione del BDM), puoi leggere la E2p solo dissaldandola.
ok
quindi da quello che ho capito la e2p ? difficile da corrompere....
si ricostruire una ep2 non ? in lavoro di tutti se hai una stessa ecu oppure dei salvataggi pioi sempre rendere vergini un ep2 di un'altra macchina e usare per la tua centralina nel caso hai perso completamente il salvataggio partire da 0 la vedo dura o ricostruire tutta la ep2.........
ok e come rivergino una e2p?esiste un programma adatto oppure si prepara un file per poi scriverlo in bdm?
Per riverginare una e2p ci sono vari programmi ma non tutti funzionano , se leggi in bdm fai la modifica e la scrivi o dissaldi fai la modifica e scrivi
ok quindi per recuperare una e2p non ho bisogno di riverginare...basta scrivere direttamente in bdm.....se nel caso la dovessi sostituire...dissaldo/saldo e scrivo cmq in bdm.....
ok e dove le trovo per acquistarle?
ti ringrazio sei stato molto chiaro
se devi saldare e dissaldare, invece di scriverla in bdm che sarebbe un lavoro in piu fai prima con un programmatore tipo upa-usb fare tutto quando ? dissaldata , cosi una volta che la risaldi, sei ok devi solo attaccare la ecu alla macchina e vai.
queste cose le trovi nel negozio online sul sito
ti ringrazio dei consigli