Visualizzazione Stampabile
-
fiatecuscan
ciao a tutti,
io ho installato *********** 3.6 free...... ora devo interfacciare il mio elm327 che con altri programmi funziona perfettamente ma con questo no......
allora, io apro ***********, impostazioni,interfacce, e clicco su ricerca interfaccia..... lui mi trova alla porta com4 l'interfaccia k-line/VAGCOM , faccio il test e va a buon fine..... poi attacco la presa diagnosi all'auto, giro la chiave , clicco su connetti, lui rimane un p? x connettersi e poi mi viene fuori connessione fallita..... come mai non riesco a farlo connettere all'auto???
-
allora fai cos?:
installare i drivers della elm
attaccare elm alla usb
vai su pannello di controllo gestione dispositivi e vedi la com
poi apri *********** inpostazioni seleziona elm327+1.3 nel caso sia con cavo metti la velocit? a 34000 fai test e poi connetti se hai problemi fammi sapere che ti aiuto.
ciao.
-
ok provo subito....... :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iaio92
ok provo subito....... :)
hai risolto?
-
quando giri la chiave aspetta qualche istante prima di cliccare su connetti... qualche volta a me fallisce il primo tentativo poi clicco di nuovo e va... fai qualche prova...
-
non ho ancora avuto tempo per colpa del lavoro... sta sera magari se riesco ci provo..........
-
ho provato, cerco di collegarmi e mi dice che il mio elm non supporta la linea can-bus........ devo fare la modifica e funziona???
-
Citazione:
iaio92
ho provato, cerco di collegarmi e mi dice che il mio elm non supporta la linea can-bus........ devo fare la modifica e funziona???
aim? ci sono delle elm di pessima qualit? che fanno i capricci in can, cmq si pu? fare la modifica.
-
come devo fare x fare la modifica che funzioni in can???
-
Citazione:
iaio92
come devo fare x fare la modifica che funzioni in can???
eccoti servito...buon lavoro
http://www.professionalchiptuning.ne...=3900#post3900
-
non ho il permesso per poterla visualizzare.. come posso fare???
-
Citazione:
iaio92
non ho il permesso per poterla visualizzare.. come posso fare???
partecipa al forum che presto potrai scaricare
-
io partecipo per? non posso nemmeno spammare per arrivare a 50 messaggi.....
-
potresti iniziare magari a postare qualche file ori cosi arricchiamo la banca dati mi raccomando postali in modo corretto cos? magari gli amministratori non impazziscono a sistemarli.
-
Fai come ti dice giarras mi raccomando di postarli nel modo corretto
-marca
-modello
-tipo ECU
-cv
-cilindrata
-hw
-sw
Tutto questo ci semplificher? la ricerca
Naturalmente cerca di partecipare alle discussioni e se puoi aiuta
dove sei capace
-
Citazione:
giarras
guarda le istruzioni solitamente c'e da fare la modifica sulle resistenze smd nel pcb
-
ok, ho postato quache file.. la maggior parte che ho li avete gi? inseriti voi... :) io appena posso e ho la possibilit? di guardare le mappe d? una mano, sopprattutto se sono bosch perch? mi sono allenato solo su quelle e a mio avviso le trovo pi? semplici......... appena posso chiedo se ? possibile sempre, scaricare ecm titanium cos? posso capirci meglio e utilizzare quanche driver in pi?......
-
sono riuscito a scaricare il file e a guardarlo.. il mio modello di elm ? diverso da quello in foto, infatti quelkla resistenza che c'? tra il pin 14 e 6 non c'? l'ho.... come dovrei fare??
-
segui bene il pin e la scheda, anche se diversi si trova qual'? la resistenza da togliere... a me ? gi? capitato ed ho fatto cos?...
-
se posto una foto, magari t? sai dirmi qual'? .... ma se tiro via la resistenza poi devo per forza mettergli le due resistenze e i condensatori come da foto postata???
-
Posta che vediamo. Io la resistenza la tolsi e basta se no non mi faceva il reset deltagliando sulle alfa
-
Citazione:
zioweb
Posta che vediamo. Io la resistenza la tolsi e basta se no non mi faceva il reset deltagliando sulle alfa
la resistenza andava tolta alle vecchie 1.2.
-
Citazione:
iaio92
se posto una foto, magari t? sai dirmi qual'? .... ma se tiro via la resistenza poi devo per forza mettergli le due resistenze e i condensatori come da foto postata???
ma non ti avvilire! prendini una gi? modificata x quello che costa, chiedi nel negozio del forum loro ti sapranno consigliare.
-
Hai istallato i driver ??? io l'ho impostato su elm 327 1.4+ e funziona benissimo ;)
-
Citazione:
Bernardo943
Hai istallato i driver ??? io l'ho impostato su elm 327 1.4+ e funziona benissimo ;)
elm 327 1.3 scusa :)
-
Non riesco a vedere il file come sicuramente si collegher? con la password ... Ma posso dire che ci sono diverse cose che puoi fare per farlo funzionare meglio ELM327.
E 'di cambiare la resistenza di terminazione di linea, dipende anche dal tipo di interfaccia che devi fare uno o pi? emendamenti.
Inoltre, va rilevato che le unit? di controllo sono collegati mediante perni diversi, se ? stato configurato l'interfaccia ? anche in grado di dare quel dire che la sentenza non riesce a connettersi.
Al momento dell'espletamento delle 50 il mio post in questo forum, io metter? una lista di borse e perno della comunicazione.
Saluti
-
Citazione:
afortunao
Non riesco a vedere il file come sicuramente si collegher? con la password ... Ma posso dire che ci sono diverse cose che puoi fare per farlo funzionare meglio ELM327.
E 'di cambiare la resistenza di terminazione di linea, dipende anche dal tipo di interfaccia che devi fare uno o pi? emendamenti.
Inoltre, va rilevato che le unit? di controllo sono collegati mediante perni diversi, se ? stato configurato l'interfaccia ? anche in grado di dare quel dire che la sentenza non riesce a connettersi.
Al momento dell'espletamento delle 50 il mio post in questo forum, io metter? una lista di borse e perno della comunicazione.
Saluti
i 50 messaggi servono per scaricare,vedere screen o chiedere pass per il resto puoi uploadare quello che vuoi.
-
io ho risolto levando la r04 e la r14
-
la modifica si pu? fare pure sulle prese bluetooth?
-
Se ? necessario s?. Io su una delle due che possiedo l'ho fatta ed ha funzionato. Bluetooth/USB ? solo il "metodo" di trasmissione dei dati, ma il circuito in s? ? quello.
-
io so che bisogna rimuovere delle resistenze sapresti dirmi quali? la modifica ti permette di entrare nella centralina airbag, abs e servosterzo?
-
Dunque, solitamente per le centraline che dici tu serve semplicemente l'adattatore (sono in tutto di 3 tipi per ***********/Multiecuscan), dipende dall'auto e devi prestare attenzione a non connetterne uno non previsto. Detto questo, se ancora non si connette e hai verificato tutte le impostazioni, bisogna mettere mano al circuito. Nel mio caso era la 04 da togliere. Tu per? l'hai gi? provata per vedere se servono davvero modifiche?
-
dunque io possiedo solo questa : link eliminato sai dirmi qualcosa di pi? al riguardo ? oltre il fatto che il v1.5 non esiste e che probabilmente sar? la v1.4 o1.3?
ti invito a leggere il regolamento
-
Citazione:
giarras
ma non ti avvilire! prendini una gi? modificata x quello che costa, chiedi nel negozio del forum loro ti sapranno consigliare.
Scusate se mi intrometto....hai qualche contatto di qualcuno che le vende gi? modificate?
-
io ne ho visto una in vendita con lo switch forse funziona, se no s? chi potrebbe modificartela... volevo solo trovare il modo di non stare li a modificare e via dicendo...
-
Ragazzi rettifico ho trovato chi la vende gi? modificata...prossima settimana conto di prenderla ;) e vi aggiorno
-
mi passeresti il link per vederla? grazie!
-
Citazione:
dreamc85
mi passeresti il link per vederla? grazie!
messaggio moderato
hai letto il regolamento? se non l'hai ancora fatto ti invito a farlo
-
grazie! comunque occhio nell'annuncio dice che ti servono i 3 cavi per usarla a pieno per cui forse ? meglio quella che t ho inviato io che ha lo swicth per cambiare i contatti interni...
-
Citazione:
dreamc85
grazie! comunque occhio nell'annuncio dice che ti servono i 3 cavi per usarla a pieno per cui forse ? meglio quella che t ho inviato io che ha lo swicth per cambiare i contatti interni...
purtroppo per la mia 500 non va bene il kkl.... uffa avrei risparmiato una 15ina di euro uff