salve ragazzi vi posto il file di una 159 che sto modificando adesso datemi qualche opinione considerate che a ancora il fap e che lo dovrei eliminare ma ancora non ho trovato dove sia :(
vedi allegato sotto
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi vi posto il file di una 159 che sto modificando adesso datemi qualche opinione considerate che a ancora il fap e che lo dovrei eliminare ma ancora non ho trovato dove sia :(
vedi allegato sotto
ciao,
non posso ancora visualizzare gli allegati quindi non posso darti un parere sulla mappa, posso comunque dirti che per la tua auto il fap lo puoi rimuovere senza problemi con ecusafe... ? una di quelle auto che tale software gestisce al meglio.
ciao paolo 159 personalmente non so quante volte ho cercato ecusafe ma non funziona, anche la versione demo dal sito la installo ma non si apre non ho idea di come sia
cerca bene su ******..io l'ho trovato abbastanza facilmente e funzionante...ECUSAFE per tutti
Fammi sapere se riesci a trovarlo
che numeri hw e sw ha la tua centralina? cos? magari vedo se posso darti una mano indicandoti gli indirizzi su cui agisce ecusafe
i due archivi sono danneggiati quindi non posso vederli,non devi nominarli.rar ma zipparli con rar.
scusami li avevo rinominati ora li ho inseriti in un archivio
madonna un macello completo tutto sballato,parecchi incrementi negativi e recoveri assicurato,seghettamenti e fumera'.
gli incrementi negativi vanno bene nel senso che devono essere negativi, il problema ? che sono esagerati per avere il dpf, poi gli anticipi non servono a niente cos? alti (soprattutto perch? la durata di iniezione ? rimasta invariata)...
La pressione rail ? allucinantemente e inutilmente alta con i limitatori non adeguati correttamente, l'egr parzializzata, ma mi sorge un dubbio, era veramente quello l'intento?
Concludiamo con il duty clycle della geometria variabile (in ECM "tempi di overboost") che faranno avere picchi e pressioni nell'uso quotidiano esagerate...
wow grazie a tutti x avermi risposto e la prima mappa che faccio da solo senza nessuno che mi da qualche dritta
le dritte sono sempre le stesse, gi? scritte su pi? discussioni qui sul forum, leggi tutte le discussioni che trovi con motore mjet 1.9, vedrai che la qualit? migliorer? molto...
Ciao dart.1989 anche io stessa macchina che soft stai utilizzando per mappare? map3d o ecm titanium?
anche io ho quello ma mi manca il driver per la mia auto A160_252.drv qualcuno lo tiene? ho letto la ecu con mpps ora volevo guardare la mappa com'era fatta
1900 16V 150CV con dpf
niente non va
allegala vediamo se riesco ad aprirla io ti mando il driver
hyrosat purtroppo ho controllato ma non cel'ho per ecm 2001, ho quello per ecm titanium ma non son sicuro che funzioni...puoi comunque fare un tentativo
vedi allegato
Grazie lo stesso paolo159 ma non riesco a scaricare e poi ho letto da qualche parte che quelli per titanium non vanno su ecm 2001
no, non penso che vadano bene, infatti ho scritto "sono esgerati per avere il dpf", ma sul fatto che le mappe lambda si modifichino in negativo non ci sono dubbi, poi se uno vuole smagrire il rapporto allora quello ? un altro discorso, in quel caso deve aumentarle...
Il fatto di parzializzare l'egr se leggi bene ho anche scritto "era veramente quello l'intento?" sono convinto anche io che le abbia scambiate per mappe di iniezione...
dart1989 se mi dai sw e hw do uno sguardo per il dpf cosi ti do una mano ad escluderlo ;-)
grazie dart, ti faccio avere gli indirizzi da modificare cos? puoi farlo da te
Ecco le mod necessarie alla rimozione DPF da mappa:
ti indico qui di seguito gli indirizzi con i valori che dovrai inserire al posto degli originali (in decimale):
1) - dall'indirizzo 1C8BD4 al 1C8C4A porta tutti i a ZERO
2) - dall'indirizzo 1CB922 al 1CB952 porta tutti i valori a 10280
3) - dall'indirizzo 1CBD90 al 1CBDC0 porta tutti i valori a 10280
4) - dall'indirizzo 1CBDF6 al 1CBE26 porta tutti i valori a 10280
5) - 1E3572 porta il valore da 1000 a 6000
6) - dall'indirizzo 1E3590 al 1E361C porta tutti i valori a ZERO
7) - dall'indirizzo 1E37AC al 1E37BA porta tutti i valori a 32767
8) - dall'indirizzo 1E4080 al 1E408C porta tutti i valori a 20000
9) - 1E408E porta il valore da 106 a -27005
10) - 1E4090 porta il valore da 0 a -32768
11) - dall'indirizzo 1E4092 al 1E4096 porta tutti i valori a 32767
12) - 1E40A8 porta il valore da 2 a -1000
13) - 1E40AA porta il valore da -5 a -32768
14) - 1E40b6 porta il valore da 5000 a 32768
15) - 1E40B8 porta il valore da 125 a -32768
16) - dall'indirizzo 1E4234 al 1E42B2 porta tutti i valori a ZERO
17) - dall'indirizzo 1E43B6 al 1E43D2 porta tutti i valori a ZERO
18) - 1E442E porta il valore da 400 a -6
A questo punto il DPF con tutti i suoi controlli e rigenerazione ? escluso! :-)
grazie paolo159 ho controllato il file processato con ecusafe e dalle tue dritte ho apportato qualche altra modifica ma gi? il grosso lo aveva fatto ecusafe ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere, gazie mille a te e a tutto lo staff e gli utenti del sito che vedo che sono di immenso aiuto per me che sto iniziando da poco in questo mondo ;)
sandro escludendo il dpf pu? andare bene la mappa?????
figurati dart sono qui per imparare e condividere tutto ci? che so! in questo forum a differenza di altri lo spirito di condivisione ? molto alto per fortuna :-)
se lo hai fatto con ecusafe sicuramente noterai qualche differenza rispetto ai miei consigli ma ti confermo che va benissimo lo stesso.
ed ora aspettiamo le tue prossime mod ;-P
Ti direi di eliminare anche le swirl:D se non sai come fare...ti dico io;)
no purtroppo anche io come te non sono ancora abilitato al download, non appena possibile gli dar? uno sguardo!
segui l'altro post;)
scusate, qui apro un OT... ma perch? siete convinti che chiudere le swirl sia una cosa negativa? se funzionano (bene) sono solo un vantaggio per il motore...
sandro...io sono pro eliminazione swirl...xk?...sai benissimo che con il tempo e le morchie che si formano inevitabilmente nei collettori di aspirazione, queste tendono a bloccarsi..addirittura ci sono stati casi in cui si sono staccate e mangiate dal motore...con risultati che ben immagini.
A questo punto, io preferisco eliminarle sia fisicamente che da mappa...l'ho fatto sulla mia...e ti assicuro per esperienza diretta che non ho avvertito cali sensibili durante la guida..
Ragazzi anche io ho il problema delle swirl sulla mia 159 ho postato anche la foto cosa mi consigliate di toglierle ho di prendere un precollettore e sostituire il vecchio vi faccio vedere come sono messo :(
Allegato 4103
poi ho aperto un altro post per un parere sulle mie prime modifiche alla mia mappa e una 159 1900 16V 150 CV mi date un parere?
Grazie