Esperienza lettura Marelli Fiat Dobl? 1.3 mj
Ciao a tutti, vi racconto un po la mia esperienza se puo essere utile a qualcun altro:
Nelle giornate scorse ho dovuto leggere una mappa ad un amico con un fiat dobl? 1.3 mj 85cv.
Marelli Hardware Number MJD6F3HW03R
Fiat Identifacation Number 6F3.D1
Dapprima ho provato a leggere la mappa con mpps v12 in diverse modalit?:
Solo dati, completa, bassa, media e alta velocit?.
Il risultato sempre lo stesso, un file da 452 kb (Non dava nessun errore di lettura), siccome utilizzo
un preparatore professionista per le modifiche, mandato il file lui mi diceva che non era stato letto in modo corretto, ho iniziato a studiare un po la cosa, ho provato anche io ad aprire il dile con ecm2001 ma in effetti mi dava errore (credo che in realt? il file sia incompleto ma non sbagliato in quanto con Winols sono riuscito a leggerlo pure se al momento ci caspisco ben poco, devo studiare).
Potevo utilizzare in qualche modo la parte di mappa estratta?
Per farla breve alla fine ho usato magpro in modalit? recovery e sono riuscito ad estrarre la mappa da 2 Mb sempre tramite seriale, effettuato il defap e eliminata la erg ho ricaricato la mappa con magpro.
Ho 2 quesiti da porre ad i piu esperti per iniziare a capire:
1) potevo evitare di scaricare la mappa dal veicolo ed utilizzare una mappa originale o sulla mappa originale vanno aggiunte informazioni che identificano univocamente il veicolo? se si quali? e come?
2) tra le informazioni ricavate quali potevano essermi utili per la ricerca di una mappa originale?
qualcuno riesce a dargli un nome ed un cognome alle voci di seguito riportate?
Fiat Hawdware Number 517929**
Marelli Hardware Number MJD6F3HW03R
Marelli Hardware Id 00
Marelli Software Number 305*****
Marelli Sofware Id 0000
Fiat Identifacation Number 6F3.D1
Fiat Iso Code 680*****
Fiat Tester Number
Programming Date 10/11/2006
Grazie a tutti , a presto