Salve, facendo una diagnosi tramite multiecuscan alla mia 147, ? risultato avere 20,000 km sulla centralina nella voce odometers, mentre sul tachimetro ne segna 130,200 km :confused:... la macchina ? usata
Visualizzazione Stampabile
Salve, facendo una diagnosi tramite multiecuscan alla mia 147, ? risultato avere 20,000 km sulla centralina nella voce odometers, mentre sul tachimetro ne segna 130,200 km :confused:... la macchina ? usata
ahhahah, potrebbe essere stata programmata la ecu con la bdm! oppure ? stata scalata male :D
puo' essere che e stata sostituita la ecu per qualche motivo
checcosassu la bdm ? un tipo di programmatore che si connette dorettamente sul pcb della ecu e ti permette di fare una lettura completa della flasch e2p e mpc
la bdm ? una lettura completa di tutti idati presenti nella centralina....se per es si sovrascrive un file in bdm di un'altra car con meno km sulla tua ecu questa memorizza tutti i dati del nuovo file...
quanti km hai percorso da quando l'hai comprata??
ti dico una cosa.. il multiecuscan.. ? quello free ( senza licenza di pagamento ) ??
cmq ti consiglio di verificare lo stesso dato con un'altra diagnosi, cio per capire se multiecuscan dice la verit
cmq se' trovi i km diversi tra ecu motore e quadro strumenti...vuol dire e stata fatta qualche programmazione ho sostituzione dell'ecu, non c'? ombra di dubbio!!
? registrato...per? mi dice 0 programmazioni
un'eventuale sostituzione centralina non ? possibile?
Tranquillo mi ? successo anche a me su una vettura con proprerio "unipropetario" l'auto lo sempre seguita io penso sia un piccolo errore di lettura.
Ciao
la diagnosi su altre vetture dice i km giusti con una piccola tolleranza di errore
anche io ho riscontrato questa differenza su alcune macchine
ho provato fiatecu scan su diverse vetture:
alfa 147 2004 jtd km quadro 113456km, fiat ecu scan 143798km
fiat grande punto 1.6 mjet..quadro 81000, fiat ecu scan 79867 km
fiat punto 1.2 8v quadro 107678km *********** 106548km
fiat punto 1.2 8v quadro 123564km fiat ecuscan 136728km
in linea di massima ci siamo
ps tutte le auto in questione erano state mappate le 2 punto, la grande punto e il 147, tutte tranne il 147 vi era la voce n. di programmazioni, nel 147 non spunta la voce n.riprogrammazioni..sar? che non e supportato o altro
per me c'? una differenza di 100.000 km, qualcosa non torna
Dove risultano pochi km ? la ecu no? non il tachimetro.....io non mi preoccuperei, penso che per qualche motivo sia stata sostituita la ecu.....
controlla con un altra diagnosi ..nel caso trovi lo stesso kmtraggio pensa che l hanno scalta facendo vergine la ecu .. oppure caso piu fortunato hanno fatto un aggiornamneto ..ma io opterei per la prima!!
ok controller? con altra diagnosi
se ? fatta in bdm non aumenta il progressivo delle programmazioni
a me non so perch? mi segna 1000km in meno...ed ? stata solo letta in bdm, in quella di mia sorella comprata nuova segna 200000km e in realt? ne ha 135000
come si sice dalle mie parti sar? il soft un poco fagghio (non buono)
diagnosi ufficiale texa 50.0(b)...
Beh, ma se la ECU ne ha meno del contakm, che problema c'?? Mi pare sia questo il suo caso...