ipotesi:
eliminazione dpf ed riprogrammazione ecu non ? possibile farle contemporanteamente
tesi:
prima si fa l'intervento hw
e poi quello sw
vero ?
ed a quanta distanza massima in tempo o km ?
Visualizzazione Stampabile
ipotesi:
eliminazione dpf ed riprogrammazione ecu non ? possibile farle contemporanteamente
tesi:
prima si fa l'intervento hw
e poi quello sw
vero ?
ed a quanta distanza massima in tempo o km ?
sinceramente nn ho capito quello che vuoi dire.... se devi eliminare il fap fisicamente hai 2 soluzioni ho riprogrammi la ecu disattivandolo ho metti un'emulatore ma che sia di quelli fatti bene,io sinceramente preferisco la prima soluzione, ma in ogni caso vanno fatte contemporaneamente.
la distanza non credo ci sia una regola dipende dal tipo di utilizzo della car poi dipende anche se ti sei rotto e non lo vuoi + o se ti da dei problemi.
s?, in effetti non mi sono spiegato molto bene
semplicemente potr? toglierlo fisicamente un certo giorno e soltanto dopo un tot sprogrammarlo dalla ecu
sempre che si possa fare...
volevo capire quanta strada si pu? fare tra i due interventi
scusami scintilla.. ma io non ho capito.. :)
io ti consiglio di farlo contestualmente, dipende anche dalle condizioni del fap se ? abbastanza pulito o gi? intasato.
ok, ? la prova provata che ho avuto una giornata pesante...
forse dovrei ritentare domani mattina a mente fresca
riprovo
si pu? evitare di smontare il dpf e di sprogrammarlo dalla ecu necessariamente in contemporanea ?
ovvero, posso viaggiare senza dpf non avendolo ancora sprogrammato sulla ecu ?
e se s?, per quanto posso circolare in questa situazione senza che si danneggi qualcosa ?
certo giarras, sarebbe sicuramente l'ideale, non ho dubbi
ma se lo smonto prima di sprogrammarlo, che succede ?
oltre all'albero di natale sul quadro, intendo
se togli il fap fisicamente prima, danni nn ne fai, ti puo capitare di fare la rigenerazione con tanto fumo e magari avaria nel cruscotto,se invece viene tolto prima da centralina e il fap ? otturato si potrebbero avere delle noie.
chiaro
e quindi, come dicevi prima, influisce anche il ****llo di intasamento del dpf stesso
grazie