Visualizzazione Stampabile
-
si ha semplicemente una richiesta di gasolio differente, la mappa tempi ? funzione della pressione e della quantit? richiesta.
Quindi si richiede meno gasolio.
La mappa tempi dovrebbe essere fatta esclusivamente in base alla caratteristica di portata degli iniettori.
Chi realizza la mappa non dovrebbe far altro che riportare le caratteristiche degli iniettori, ovvero a X Pressione per Y volume gasolio ? necessario Z Tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
franco75
si ha semplicemente una richiesta di gasolio differente, la mappa tempi ? funzione della pressione e della quantit? richiesta.
Quindi si richiede meno gasolio.
La mappa tempi dovrebbe essere fatta esclusivamente in base alla caratteristica di portata degli iniettori.
Chi realizza la mappa non dovrebbe far altro che riportare le caratteristiche degli iniettori, ovvero a X Pressione per Y volume gasolio ? necessario Z Tempo.
quandi se la mappa tempi inj ? in funzione delle caratteristiche iniettore, non si potrebbe toccare la mappa inj
-
perch?? facciamo finta che i nostri iniettori si sono ristretti e rincoglioniti e che hanno bisogno di piu tempo ;)
-
-
*franco per? dimentichi che nel vag pd la "mappa tempi" non ha assolutamente in un asse la pressione gasolio...
-
ovviqmente il mio discorso ? riferito ai commonrail, non puo essere riferito a sistemi con pressione pulsante
-
non possiamo unificare le discussioni tra i due sistemi di iniezione.. perche cambia la gestione sia meccanica che in ecu..
-
appunto..... e meglio fare un dinstinguo.....
-
ciao ragazzi,credo che ingannare la centralina non sia possibile,sul fatto di dare pi? pressione o aumentare i tempi di iniezione del gasolio,tutto sta al risultato che si vuole ottenere,di certo i tempi di iniezione vanno ritoccati da chi sa esattamente quello che sta facendo e sempre con un razionale criterio.
con questo non voglio assolutamente contrariare nessuno!!!!!
-
Ho letto tutto dal primo al ultumo messaggio.Secondo me la verita si trova a meta via.Tutte i parametri devono essere in harmonia senno stonano