Grazie leandro, prover? a seguire il tuo consiglio.
Visualizzazione Stampabile
scusami ma ti volevo dire due cose, la prima ? che se vai dal demolitore devi cercare la ecu che ha lo stesso hardware del tuo per intenderci il seriale 0281.... ecc ecc il software anche se ? diverso non ha importanza si puo cambiare,la seconda ? che sei riuscito a fare otto pagine per una cosa cosi banale e tutto quello che devi fare ? stato ripetuto milioni di volte gi? hai la soluzione se hai qualche dubbio rileggiti queste otto pagine.
Il fatto della centralina dal demolitore lo avevo capito, infatti viene indicato solo l'hardware, la seconda cosa che hai puntualizzato giustamente ? che la soluzione ? semplice ma senza un backup (che non ho e non riesco a trovare) non ? poi cos? semplice. Sempre che sia questa la soluzione di cui parlavi, altrimenti mi rileggo le otto pagine con pi? attenzione.
Grazie alfajtd, certo che m'interessa :) .
scusate se mi intrometto ma di dove sei?
dico la mia (magari sbagliata ) tu hai il file ori , ma non ho capito se lo hai riscritto facendo tutto fino alla fine ,con esito positivo
eccoti qua il necessario per ripristinarti la ecu in tutta tranquillit?, carica sia la flash che la e2p che gi? ? vergine, dopo di che monti la ecu nella macchina accendi il quadro 10sec spegni per 10 sec e sei pronto, ovviamente devi codificare gli iniettori anche con multiecuscan dovresti riuscire i codici ho li prendi prima con diagnosi oppure direttamente dagli iniettori, stessa cosa vale per ecu dello sfascio deve essere solo hardware uguale e fai stessa procedura, ciao.
io prma di aprire la ecu proverei a scrivere in obd solo la flasch letta in bdm e poi non si sistema allora opterei per la seconda opzione.con ***********ner non riesci a codificare gli iniettori.,ti serve almeno un autocom.
Giuseppe.... non ho parole. GRAZIE GRAZIE. Ti devo una cena :) forse anche 3 o 4.
Oggi nel pomeriggio prima che mi mandassi il file ho letto la mia in BDM. Ho Scaricato il file unico e poi ho scaricato anche i singoli file. Il mio file e2prom era di 4kb rispetto al tuo che ? di 8kb, per curiosit? sai la ragione?
Quello che mi hai mandato se ho capito bene ? con scodifica parziale, praticamente leggo il codice degli iniettori e dopo aver attaccato la ecu riprogrammata con il tuo file inserisco i codici. Poi allineaento proxi come mi diceva alfajtd.
PS probabilmente aprir? un post nella sezione specifica, ma forse ? una stupidaggine, leggendo in BDM posso fare o il file unico "circa 468Kb" o i singoli file. Nell'opzione singoli file mi fa leggere solo la ecu motore, e la e2prom. Il terzo non ? selezionabile, come mai?
la e2p la mia ? 8k e la tua 4k semplicemente perche sono letti con due tool diversi basta che la mia la tagli a 4k e la carichi con il tuo tool se non lo sai fare te lo taglio io,riguardo alla tua ultima domanda che il "terzo" file come dici te non ? selezionabile semplicemente perche la tua ecu non lo riporta ove lo riporta ? selezzionabile tipo marelli mjd per intenderci
ecco e2p a 4k caricati la flash e la e2p fai tutto quello che devi fare e poi ti fai un back up.
Non ho parole, grazie. Domani faccio tutto e poi vi informo di come ? andata. Per non dover stare lia rimontare la ecu e leggere il codice degli iniettori faccio prima a leggerli direttamente e poi con MES li ricodifico. Parto dal primo "lato distribuzione".
Grazie ancora.