gi?, purtroppo non c'? molto margine sulla turbina, anche per il fatto che la gestione ? meccanica
si riesce a dare un p? di incremento ai medi, ma agli alti basta poco per farla fumare
Visualizzazione Stampabile
gi?, purtroppo non c'? molto margine sulla turbina, anche per il fatto che la gestione ? meccanica
si riesce a dare un p? di incremento ai medi, ma agli alti basta poco per farla fumare
a quanti mg iniettati totali vi inizia a fumare un mjet 70cv stock?
Interesserebbe sapere anche a me.grazie
facendo una mappa ingannata non saprei il valore preciso, non mi sono mai messo a calcolarlo
diciamo che arrivo a +12/13% sui tempi iniezione a giri intermedi, per poi calare a +6/7% agli alti
in questo modo fuma leggermente a pieno carico, ma comunque accettabilissimo
anzi mi sa che non fuma pi? dell'originale
Parlando di auto stock,
un mio cliente con panda 70cv esigente e consapevole di quello che andava in contro
gli ho staccato la wastegate poi corretto la mappa in base alla pressione turbo per non farla fumare..
pressione stabile 1,55-1,6 Bar tempi iniezione quasi con 22% in pi? con fase iniezione corretta..
sta circolando da pi? di 2 anni quasi 3 senza nessun problema,
addirittura procurandosi gi? un turbo per sostituire in caso di bisogno ma in vano..
cinque di quanti gradi ( se si pu? sapere) hai corretto l'anticipo? ;)
Ela.Toretto
non ricordo pi? dovrei ricalcolarlo..ora vado ad occhio..
Allegato 9355
Dillo a m'?.. varia da turbo a turbo,o auto ad auto..
si sente un leggero fischio ma nulla di che, e gli piace pure..
ahah capisco, siccome monto una turbina maggiorata ( che tengo bassa di pressione per?, 1.4 costanti) e +22% di tempi volevo dare un po' d'anticipo per evitare di alzare la prex turbo diminuendo ugualmente i fumi ( che se pesto sono abbastanza evidenti) ;)
Ma +22% anche le ultime curve? Io ho una KP35 con giranti maggiorate di derivazione Renault ma comunque oltre 15/16% fuma con 1.35 bar costanti