Esatto Virus, infatti ho avuto questo dubbio, xk? prima avevo selezionato tutto, e poi mi son chiesto; Che sto facendo?
Sarebbe curioso per? capire a cosa corrisponda il valore negativo.
Visualizzazione Stampabile
Esatto Virus, infatti ho avuto questo dubbio, xk? prima avevo selezionato tutto, e poi mi son chiesto; Che sto facendo?
Sarebbe curioso per? capire a cosa corrisponda il valore negativo.
forse avranno senso in fase di decelerazione, la parola agli esperti
Mmm, limite di coppia in decelerazione? Mmmm
Aspettiamo.....!
Ragazzi, nessuno che chiarisce questo dubbio? :(
Grazie mille Munro!
Di conseguenza quella che io ho postato, e che ECM 2001 mi chiama limitatore coppia, ? in realt? una DW, ossia una mappa pedale?
Grazie!
Dunque dunque, rieccomi a tutti.
Purtroppo in questi giorni mi ? stato parecchio complicato poter studiare le mappe, e poter essere parecchio presente sul forum, per via di esami, progetti e tanti casini in facolt?...Da oggi per? avr? un paio di mesi di "pace", cos? da potermi dedicare a qeusto nuovo mondo.
Spero questa settimana di prendere l'mpps, riuscire ad avere un file ori della mia Swift, e iniziare. Come credo, spero siate pronti a risolvere i miei atroci dubbi, man mano che andranno venendo, e di chiarire tutto....
E' un piacere far parte di questa grande "famiglia" :)
Adesso, apro ecm e provo a giocare con qualche file....Se riesco, magari ve lo posto e vediamo cosa mi dite... :D
Ok, dopo millemila peripezie, tollgo l'esame, e il giorno dopo mi rompo il dito....
Ora sembra che ci siamo. Ho gi? acquistato l'mppsv12, qui dal sito, e tra domani e gioved? lo andr? a ritirare personalmente da Daniele. Vediamo un p? cosa esce.
Intanto vi faccio una domanda.
Ok, a moddare iniezione e i vari limitatori, con incrementi simili, quindi se aumento di X valore l'iniezione parzializzata, dovr? alzare di X anche il limitatore, quindi in maniera "affine". Questo, per quello che riguarda le mappe da driver. Maaa, tolte quelle da driver, c'? tanto altro da studiare...E si parla molto, di Mappa Pedale, che dovrebbe regolare la portata di gasolio, in relazione al carico sull'acceleratore, giusto? Questa, dove si trova? Scorrendo in 2d, come faccio a capire che ? lei? E la mappa fumi, che quindi va adeguata alla mappa pedale?
Grazie in anticipo, speriamo di riuscire a far qualcosa di buono!
3143PB57_BAF7.ori codice ecu/mappa
Ragazzi, ho fatto una modifica a questo file trovato in giro, soltanto a quella che ECM chiama INIZIONE PARZIALIZZATA.
Son partito con incrementi non elevati, a bassi carichi e sopratutto bassi rpm, con l'idea che cos? andrei a limitare una eventuale fumosit? eccessiva, giusto?
Agli alti regimi, ho cercato di dare qualcosa in pi?, perch? (esperienza sulla mia) passati i 4000 rpm molla parecchio il tiro...
Aspetto notizie!
Dunque dunque!
Oggi ho ritirato con il carissimo e gentilissimo Daniele, l'mpps.
Arrivato a casa, avviata l aprima lettura, non ? andata a buon fine, al secondo tentativo, ? uscita una lettura completata, di dimensinoe 448k (non dovrebbe essere pi? grande?)
Vi allego il file letto ;
Non ci son i driver su ECM2001, ma le curve son tutte diverse da quelle viste fino a ora su qualche 90cv...Perch