Visualizzazione Stampabile
-
non so , scaricato il file e ho controllato. ho sbagliato qualcosa??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jolidj
non so , scaricato il file e ho controllato. ho sbagliato qualcosa??
tu non hai sbagliato niente ma volevo capire come hai fatto a scaricare il file se ancora non eri nella categoria utente medio e quindi non avevi ancora i privileggi di scaricare mi sache dev verificare i permessi.
-
Citazione:
jolidj
allora.la cosa che nn mi piace proprio sono i limitatori coppia , bruttissimi , falli piu belli , piu rotondi , nn tenere l'andamento del origininale che fa schifo, se la metti su banco sta macchina vedrai che di coppia hai fino a 3000giri poi scendera subito.
e le bmw tirano fino ai 4000 giri.
sul primo limitatore di coppia hai una portata di 50mg a quasi 1000 giri se nn sbaglio, mi spieghi a che ti serve? poi hai toccato anche l'ho steep di questo limitatore portandolo a 6000 , e nn penso che hai fatto a posta.
limitatore fumi idem, ha il suo limite massimo da originale a 65mg , se a te i limitatori ti tagliano a 5000 nn ti serve aumentare ancora il lim fumi . hai fatto stessa modifica sia del gasolio che del lim fumi. secondo me questa macchina fa fumo e ha solo la partenza poi sopra e quasi originale.forse mi sbaglio.
se tu fai , pedale al 15% , tutti i lim coppia ( anche quello che ti 6 scordato ) a 15%, lim fumi ori, turbo tutto a 150 punti in + , gasolio farl'ho partire un po + " bruco" tipo 3% per poi andare a 10% , lim rail 3% , secondo me la macchina andra meglio.
sicuramente i valori tra i limitatori di gasolio nn devo essere rivali ma devono avere la stessa portata.
questa e la mia opinione . buon lavoro.
grazie per la tua opinione ma la mia mappa ? frutto dei consigli che mi hanno dato in questo post e cos? tu me li stravolgi e credo che questi consigli mi siano stati utili visto che ? migliorata tantissimo l'auto e poi ho detto di non guardare i limitatori,cmq ti ringrazio lo stesso del tuo aiuto
-
nn metto in dubbio i consigli che ti hanno datto ,pero ognuno ha le sue idee in merito ed e difficile da capire chi ha ragione , cmq ma se hai fatto male i limitatori nn ha senso continuare essendo che limitano in gasolio.
e vero pure che tu meglio di tutti riconosce i cambiamenti sulla auto.
-
Citazione:
jolidj
nn metto in dubbio i consigli che ti hanno datto ,pero ognuno ha le sue idee in merito ed e difficile da capire chi ha ragione , cmq ma se hai fatto male i limitatori nn ha senso continuare essendo che limitano in gasolio.
e vero pure che tu meglio di tutti riconosce i cambiamenti sulla auto.
Scusami ma in che senso limitano il gasolio,spiegati meglio,io ho solo aumentato di una percentuale i limitatori e non l ho diminuita,quindi come ho fatto a diminuire il gasolio immesso,forse non ho capito il loro funzionamento,secondo me aumentare significa alzare la soglia di intervento dei limitatori,quindi se li porto al massimo significa quasi eliminare il loro intervento o sbaglio?
-
esatto, la funzione e quella. ma se tu hai impostato il limitatore a un valore , e inutile che aumenti anche altre mappe al di sopra di quel limitatore , tanto tagliera sempre.
i lavori nelle mappe dei limitatori si riferiscono al taglio di gasolio.
se tu hai un massimo valore a 40mg sui limitatori , anche se tu dai di + gasolio quelli limiterano sempre.
intanto sulla tua devi sistemare i limitatori , fare teoria a un certo punto e inutile.
-
Ok hai ragione ma io con ecm titanium non ho il limitatore di fumi oppure viene chiamato in modo differente e poi penso che i limitatori di coppia li abbia gi? portati oltre le curve che ho modificato,ma tu che programmi usi?
-
Citazione:
msport (exil77grande)
domani gli do volentieri uno sguardo e ti do la mia opinione purtroppo oggi sono stato un po' impegnato.
Scusami se ti chiamo ancora in causa ma aspetto anche una tua opinione in modo da raccogliere pi? consigli possibili
-
Citazione:
blushark
Scusami se ti chiamo ancora in causa ma aspetto anche una tua opinione in modo da raccogliere pi? consigli possibili
allora in primis il limitatore coppia non mi piace per nulla devi partire dopo con la modifica diciamo da quello che il titanium indica come 1500rpm e come incremento puoi partire da 20% a salire gradualmente senza esagerare tu hai incrementi mostruosi,poi il driver wish potrebbe anche andare pero' non mi piaccciono tanto gli'incrementi che gli hai dato,poi la mappa iniezione parzializzato falla + o - regolandoti sul driver wish e stessa cosa per i tempi di iniezione,non so se ci hai fatto caso ma nella mappa principale dei tempi di overboost hai per sbaglio modificato un punto individualo e rimettilo ori,il limitatore pressione perche lo hai alzato cosi tanto? la pressione rail puo' andare ma non e' il massimo,il suo limitatore anche quello perche cosi alto?
per il resto lo puoi provare cosi com'e' o con qualche piccolo accorgimento come da me indicato,buon lavoro.
-
cosa sarebbe il driver wish
Citazione:
msport (exil77grande)
allora in primis il limitatore coppia non mi piace per nulla devi partire dopo con la modifica diciamo da quello che il titanium indica come 1500rpm e come incremento puoi partire da 20% a salire gradualmente senza esagerare tu hai incrementi mostruosi,poi il driver wish potrebbe anche andare pero' non mi piaccciono tanto gli'incrementi che gli hai dato,poi la mappa iniezione parzializzato falla + o - regolandoti sul driver wish e stessa cosa per i tempi di iniezione,non so se ci hai fatto caso ma nella mappa principale dei tempi di overboost hai per sbaglio modificato un punto individualo e rimettilo ori,il limitatore pressione perche lo hai alzato cosi tanto? la pressione rail puo' andare ma non e' il massimo,il suo limitatore anche quello perche cosi alto?
per il resto lo puoi provare cosi com'e' o con qualche piccolo accorgimento come da me indicato,buon lavoro.