Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cinqueturbo
GPoint ma ai provato a fare un altra scrittura?
magari senza intoppi si risistema...
Si si come dicevo in precedenza ho gi? riscritto con esito positivo, la macchina va ma l'unica cosa ? l'incongruenza con la data di programmazione. Ma tornando alla mia domanda di prima, che ecu dovrei trovare per fare dei test in BDM? Una con il mio stesso numero di HW e SW, Basta solo l'HW e l'SW pu? essere anche differente o basta una qualsiasi EDC16C39?
-
Citazione:
GPoint
Si si come dicevo in precedenza ho gi? riscritto con esito positivo, la macchina va ma l'unica cosa ? l'incongruenza con la data di programmazione. Ma tornando alla mia domanda di prima, che ecu dovrei trovare per fare dei test in BDM? Una con il mio stesso numero di HW e SW, Basta solo l'HW e l'SW pu? essere anche differente o basta una qualsiasi EDC16C39?
qualunque edc16 si legge nello stesso modo della tua in BDM, ma se trovi una con almeno lo stesso hw al limite ti fai una centralina di scorta.
-
Citazione:
ugoboss
qualunque edc16 si legge nello stesso modo della tua in BDM, ma se trovi una con almeno lo stesso hw al limite ti fai una centralina di scorta.
Il mio dubbio era quello, per fare delle prove tanto vale che trovo una ecu compatibile con la mia almeno la tengo di scorta. Quindi deve avere lo stesso HW e basta. Ma che software si usano per correggere\modificare le e2prom?
-
Nel fine settimana ero ko e sono rimasto a casa, oggi per? ho fatto circa 200km e nessun problema. Alla fine me la tengo cos?, da quel che ho capito quel problema sulla data non influenza nulla e se non ? venuto fuori altro penso che il problema della scrittura bloccata si sia limitato solo questo. Sono stato fortunato, in ogni caso pensavo di prenderlo il BDM100, giusto per iniziare a giocare un p? ma con una ecu dello sfascio :)
-
a fare un bel lavoro ci vorrebbe la dima e gli schedini per leggere le centraline in bdm, altrimenti devi saldare i pinstrip sulle piazzole per fare la lettura e scrittura.
-
[QUOTE=ugoboss;81330]a fare un bel lavoro ci vorrebbe la dima e gli schedini per leggere le centraline in bdm, altrimenti devi saldare i pinstrip sulle piazzole per fare la lettura e scrittura.[/QUOTE
Ho visto qualche immagine e il cavo flat che viene utilizzato ha i pin parecchio largi, se no sbaglio le distanze sono identiche ai vecchi cavi IDE per pc. Dato che ? un'operazione che farei giusto sulla mia auto e non per lavoro potrei valutare di saldare le strip e poi lasciarle li per eventuali utilizzi futuri. Sto raccogliendo qualche info in merito, ho letto anche del famoso cavo sbagliato di alcuni BDM100, ma in questo caso basterebbe solo correggere il flat o se ti arriva con quel flat invertito c'? il rischio che anche il BDM100 sia sbagliato?
-
no solo il flat era sbagliato, il mio quando mi e' arrivato infatti era sbagliato.
-
Va be se hai dimestichezza col saldatore le bosch edc 16 sono il male minore sono le altre che so rognose comunque ricorda sempre di fare attenzione quando apr? la ecu
-
Ciao ragazzi, ho delle novit?, mi ? arrivato tutto il materiale per leggere la ecu in BDM. A giorni prover? a fare la lettura, ma ho ancora un paio di dubbi.
Se non sbaglio la edc16 si alimenta direttamente tramite il BDM100 o devo alimentarla esternamente?
Nel caso andasse tutto a buon fine, per ripristinare la e2prom che software devo utilizzare? Con il cavo ho solo il CMD 1255 ed i driver del BDM100.
-
si alimenta tramite bdm100 con alimentatore attaccato, ti serve un back up completo da caricare ovviamente previa riverginazione della e2p