Visualizzazione Stampabile
-
ahahah ok carmageddon. quindi da quello postato da me nel post qui sopra non ? buono neanche?
perch? ho visto tra varie guide che nei multijet modificano le curve di turbo ed iniezione in quella maniera. a partire da met? mappa in poi.
lo so che ? il tuo lavoro e non vuoi dare informazioni a riguardo, ma gi? mi sta bene se dici che non va....
secondo te lavorare in maniera simile su un multijet per esempio pu? portare a miglioramenti?
nel dvd che ho recuperato ci sono diverse mappe ori e mod, e quelle mod, sono state realizzate seguendo questi stessi principi.
la teoria almeno credo sia giusta, poi resta discutibile il discorso incrementi e di quanto incrementare come percentuale i valori, ma mi confermi che aumentare in percentuale da met? mappa in poi sia corretto? o per lo meno accettabile?
-
non ? ne corretto e ne accettabile!
perch? vuoi insistere a fare qualcosa che non conosci col rischio di fare danni?
non hai cognizione di causa e se non fai fare a qualche esperto il lavoro non potrai mai nemmeno lontanamente capire cosa ? necessario fare.
-
ciao carmageddon. continui a dirmi di rivolgermi ad un professionista, ok la cosa ci pu? stare. ma se non sono sicuro della professionalit? del lavoro, con cosa lo confronto il file che mi mandano? con un altro macello?
le ditte serie per le audi sono abt, e qualche altro, di italiano conosco che ? rinomato ferraris e alosa.... il resto non li conosco.
ma siccome il prezzo per una loro mappa ? esorbitante non posso affrontare tutti questi soldi solo per conoscere com'? realizzata una mappa a dovere.
anche perch? se le curve sono fuori driver, non mi comparir? nessun incremento aprendo la mappa con titanium e 2001. winols non mi funziona quindi? che faccio?
di sicuro una mappa as ok su una mia macchina forse un giorno la far?... ma visto che devo aprire la ecu per farlo mi sa tanto che lascier? perdere sulla mia auto.
detto ci? dato che nuon vuoi rispondermi alla mia domanda, ossia ? corretto aumentare i valori da met? mappa a salire sempre se i driver siano corretti) deduco che sia corretto come pensiero, e mi impegner? per studiarci su, anche perch? ho aperto un altro post e cercher? le mie risposte altrove.
anzi perch? non posti tu un file con dei lievi incrementi e dai le basi per potere lavorare?
oper lo meno indichi gli indirizzi in 2d, di quali sono le mappe per esempio di iniezione e turbo... magari cosi vado a modificare queste curve e mi dai delle dritte.
non voglio che mi fai la mappa, ma visto che un forum serve a dare consigli, penso che questo puoi farlo no?
-
tu non devi confrontare nulla, non hai cognizione tecnica per poterlo fare, lo capisci o no?
il professionista ti deve garantire il lavoro tecnicamente ma se non hai nozioni tecniche per verificare cosa ? stato fatto non credo che ci capirai molto.
senza alcuna presunzione posso dirti che non ho problemi a farlo ad occhi chiusi il lavoro su quest auto, ma l esperienza e il servizio non sono gratuiti.
il mio lavoro in questo senso ? garantito in termini di prestazione e affidabilit? (ammettendo che l auto sia in perfetto stato ovviamente, cosa non verificabile senza aprire il motore o verificare l elettronica a bordo anche se avesse 0 km)
la tecnica del ****metro, come diversi vespisti usano dire, ? valida perch? la differenza in potenza, erogazione e coppia ? abissale...se non ti/vi basta questo potete scegliervi un banco prova e verificare.
il mio consiglio te l ho scritto ormai troppe volte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giannimini
ciao carmageddon. continui a dirmi di rivolgermi ad un professionista, ok la cosa ci pu? stare. ma se non sono sicuro della professionalit? del lavoro, con cosa lo confronto il file che mi mandano? con un altro macello?
le ditte serie per le audi sono abt, e qualche altro, di italiano conosco che ? rinomato ferraris e alosa.... il resto non li conosco.
ma siccome il prezzo per una loro mappa ? esorbitante non posso affrontare tutti questi soldi solo per conoscere com'? realizzata una mappa a dovere.
anche perch? se le curve sono fuori driver, non mi comparir? nessun incremento aprendo la mappa con titanium e 2001. winols non mi funziona quindi? che faccio?
di sicuro una mappa as ok su una mia macchina forse un giorno la far?... ma visto che devo aprire la ecu per farlo mi sa tanto che lascier? perdere sulla mia auto.
detto ci? dato che nuon vuoi rispondermi alla mia domanda, ossia ? corretto aumentare i valori da met? mappa a salire sempre se i driver siano corretti) deduco che sia corretto come pensiero, e mi impegner? per studiarci su, anche perch? ho aperto un altro post e cercher? le mie risposte altrove.
anzi perch? non posti tu un file con dei lievi incrementi e dai le basi per potere lavorare?
oper lo meno indichi gli indirizzi in 2d, di quali sono le mappe per esempio di iniezione e turbo... magari cosi vado a modificare queste curve e mi dai delle dritte.
non voglio che mi fai la mappa, ma visto che un forum serve a dare consigli, penso che questo puoi farlo no?
Ti posso assicurare che comprendere le modifiche di una mappa fatta ad hoc su questo motore ? praticamente impossibile per un principiante, soprattutto usando ecm, dato che parecchie modifiche sono fuori driver.
Quindi se vuoi vedere quest'auto andare come si deve, mettiti il cuore in pace ed affidati ad un preparatore serio. Te lo dico dato che ci sono passato anch'io.
-
ho ripulito la discussione da diversi off topic e inoltre volevo ricordare che in questo forum non facciamo pubblicita' a nessuno quindi evitiamo determinato spam, in sicilia ci sono le persone preparate basta cercarle se poi alcuni sono ancora convinti di affidarsi solo a chi si fece un nome quando le macchine non avevano nemmeno le centraline e di elettronica non capiscono un tubo allora il discorso cambia,su qesta gestione abbiamo fatto diversi sviluppi ed e' veramente difficile capire bene il loro funzionamento quindi pagare o non pagare non e' questo il punto ma un rincipiante non puo' partire da questa vettura per 1000 motivi a fare esperimenti ma posso dire che con una mappa fatta con i giusti criteri si raggiungono facilmente 35cv come base.
ps: siamo alla pagina n 6 e fino ad ora ho letto 30 post con le stesse risposte quindi chi non vuole intervenire tecnicamente non e' obbligato ma cerchiamo di non usare la tastiera solo per scrivere chi c'e' la piu lungo quindi evitiamo interventi inutili.
-
ci sono 6 pagine di consigli di andare a farsela fare da un professionista e di lasciare perdere, ma se ? testardo, non vuol capire e ha poca umilt? non ci posso fare nulla.
se mi sono permesso di scrivere che la posso fare ad occhi chiusi ? solo perch? da quando sono usciti questi motori ho dedicato importanti sviluppi sia sull elettronica che sul motore, ma senza alcuna presunzione l ho scritto, non fraintendete per favore.
conosco alla perfezione chi lavora con criterio su questi motori e chi l ha studiato semplicemente perch? negli anni l abbiamo fatto di pari passo.
non mi interessa chi ce l ha pi? lungo ma semplicemente che si capisca la differenza tra persona del mestiere che lavora con cognizione di causa e amatore/non professionista...e soprattutto che non ci si diverta a fare esperiemnti con le cose altrui solo per la propria voglia di imparare, spesso si fanno danni.
-