Visualizzazione Stampabile
-
Cmq tra la lista delle auto elencate io preferisco le golf 1.9 TDI.. oppure le leon 1.9 TDI.. Mi sanno di macchine mastine.. sportive.. e potenti.. anke se come rifiniture preferisco le 147.. ma anke i bmw 120D non sono male.. il mio meccanico nne h? una troppo bella.. e nn vi dico i numeri k f?!! :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelolsp
Ragazzi volevo porvi questo sondaggio quale secondo voi ? l auto per far divertire di piu u ragazzo??
Alfa 147 jtdM
Bmw 120D
wolswagen Golf 1.9 o 2.0
Audi a 3
Seat Ibiza Fr o Cupra
Seat Leon
Fiat Stilo
Fiat punto 1.9 jtd
per chi ? avvezzo alla trazione posteriore il 120d ? il top, inoltre con un migliaio di eur tra turbina 330d, scarico e mappa tira fuori una valanga di cv e coppia. Chi vuol restare sulla trazione anteriore decisamente Alfa JtdM
-
Non penso ke cui vogliano un migliaio di euro x divertirsi xD...kmq le migliori allora sono risultate alfa e bmw ma prestazionalmente ki e la migliore delle 2?? io sono convinto ke i motori jtd volanoooo!!!
-
No Angelo, il discorso prestazioni raggiungibili va raffrontato in base al budget a disposizione.. io ho pi? esperienza di 120d e in + occasioni
con circa 550 eur una turbina del 330d sulla baya l'ho rimediata, con 300 mi son fatto realizzare flangia e downpipe e sono avanzati anche eur per fare un paio di tubi dritti per lo scarico.
Ma gi? in configurazione originale se vuoi andare di defap/dekat e mappa sia un 120d che un'alfa le fai comunque andare da bestia.
La 120 e l'alfa sono 2 auto agli antipodi, da originale la 120d ? + forte ma quando vai di tuning la superiorit? tra l'una e l'altra ? tutta da vedere e le variabili in gioco sono pressoch? 3 :
1) colui che te la mappa , 2) assetto che le hai fatto3, ) il manico del pilota ;)
? davvero un discorso infinito per cui, secondo me, va affrontato - come credo che sia - con molta soggettivit? emotiva e quantit? di quattrini da spenderci per rendere la propria scelta al top.
-
Citazione:
danny677
No Angelo, il discorso prestazioni raggiungibili va raffrontato in base al budget a disposizione.. io ho pi? esperienza di 120d e in + occasioni
con circa 550 eur una turbina del 330d sulla baya l'ho rimediata, con 300 mi son fatto realizzare flangia e downpipe e sono avanzati anche eur per fare un paio di tubi dritti per lo scarico.
Ma gi? in configurazione originale se vuoi andare di defap/dekat e mappa sia un 120d che un'alfa le fai comunque andare da bestia.
La 120 e l'alfa sono 2 auto agli antipodi, da originale la 120d ? + forte ma quando vai di tuning la superiorit? tra l'una e l'altra ? tutta da vedere e le variabili in gioco sono pressoch? 3 :
1) colui che te la mappa , 2) assetto che le hai fatto3, ) il manico del pilota ;)
? davvero un discorso infinito per cui, secondo me, va affrontato - come credo che sia - con molta soggettivit? emotiva e quantit? di quattrini da spenderci per rendere la propria scelta al top.
Quindi vuoi dire k originali le 120d hanno piu prestazioni delle alfa..?! E modificate le alfa diventano superiori??
-
Citazione:
angelolsp
Non penso ke cui vogliano un migliaio di euro x divertirsi xD...kmq le migliori allora sono risultate alfa e bmw ma prestazionalmente ki e la migliore delle 2?? io sono convinto ke i motori jtd volanoooo!!!
Maa.... Io con la A3 non mi sento inferiore alle Alfa, anzi un mio amico con la giulietta sostiene che la mia A3 ? pi? grintosa rispetto alla sua giulietta.
-
Grintosa si! Xk il tuo e un igniettore pompa.. E cm sai sn pi? aggressivi.. Ma modificando bene un jtdm i risultati penso siano maggiori..
-
Citazione:
Fedex
Maa.... Io con la A3 non mi sento inferiore alle Alfa, anzi un mio amico con la giulietta sostiene che la mia A3 ? pi? grintosa rispetto alla sua giulietta.
Grande macchina, ce l'ho anch'io in famiglia e mappata soft ? piacevole. Unica cosa se vuoi tirarci fuori tanti cv e farla competere in affidabilit? con un 120d o un jtm alfa mappati devi cambiare turbina, la sua originale ? del tutto sottodimensionata e si spezza in poco tempo.. ( sulla mia sono gi? alla terza turbina ed ho dovuto conseguentemente calmarne le pressioni di esercizio )
Da originale dopo i 3500 giri per non farla rompere la casa l'ha impostata circa 0,8 bar..
-
Citazione:
Albertolnd
Grintosa si! Xk il tuo e un igniettore pompa.. E cm sai sn pi? aggressivi.. Ma modificando bene un jtdm i risultati penso siano maggiori..
Sinceramente sono salito sempre su macchine "originali".
X Danny
si ho sentito di turbine deboli.
Ma invece dimmi, ( OT) ma nella mia turbina non ci passa l'olio motore? Ti chiedo ci? perch? un mio amico con una 320 ha triturato la turbina a 150K Km con una bella fumata bianca e il suo pap? f? fatto.
-
Tutti i turbocompressori sono lubrificati ad olio, basterebbe non averne per 10 secondi e ciao turbina..
evito di dire quante possono essere le cause di rottura perch? gi? adesso sono ot