Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alex210392
che io sappia il maf staccato non porta benefici ma solo fumosità correggimi se sbaglio 5turbo
A mio parere non porta a nulla perché la ecu imposta un valore fisso "d'emergenza"..
e cosi anche le altre mappe si basana su un valore pre impostato dalla circostanza..
1 dubbio mi sorge vedendo il suo log
ed e perché la lettura e alla rovescia? cioè 1600mg che sono veramente molti ma li da nei bassi rpm
forse perché e stato aumentato la lettura del MAF sul file al indirizzo 06AE1A?
bisognerebbe eliminare tutti quei bit sparsi qua e la e verificare..
-
Citazione:
cinqueturbo
A mio parere non porta a nulla perché la ecu imposta un valore fisso "d'emergenza"..
e cosi anche le altre mappe si basana su un valore pre impostato dalla circostanza..
1 dubbio mi sorge vedendo il suo log
ed e perché la lettura e alla rovescia? cioè 1600mg che sono veramente molti ma li da nei bassi rpm
forse perché e stato aumentato la lettura del MAF sul file al indirizzo 06AE1A?
bisognerebbe eliminare tutti quei bit sparsi qua e la e verificare..
si confermo saranno tutti quei bit che poi a mio parere per salire pressione rail non bisogna modificare tutti quei bit, lo so per esperienza perchè provai con la mia opel corsa e se ti ricordi nel file excel che postai quelli dubbiosi misi il "?" e su quelli certi "ok".
infatti sulla mappa aria aspirata debimetro ha modificato 2 bp portati rispettivamente a 1600 e 1800
-
Citazione:
alex210392
si confermo saranno tutti quei bit che poi a mio parere per salire pressione rail non bisogna modificare tutti quei bit, lo so per esperienza perchè provai con la mia opel corsa e se ti ricordi nel file excel che postai quelli dubbiosi misi il "?" e su quelli certi "ok".
infatti sulla mappa aria aspirata debimetro ha modificato 2 bp portati rispettivamente a 1600 e 1800
per capirci qualcosa dovrebbe mettersi in regola col MAF & MAP da 4bar
quella mod e valida solo se ha il MAF collegato e ha il classico DTC overflowing del maf dovuto alla massa che sposta il turbo maggiorato..
-
Citazione:
cinqueturbo
per capirci qualcosa dovrebbe mettersi in regola col MAF & MAP da 4bar
quella mod e valida solo se ha il MAF collegato e ha il classico DTC overflowing del maf dovuto alla massa che sposta il turbo maggiorato..
confermo appieno ;) io direi di portare ori anche gli altri bit sparsi portati a 900, anche io ci ho perso le notti a capire a cosa servissero confrontandoli con una mappa 90cv corredata di damos su winols ma senza successo purtroppo
-
Allegati: 1
ciao ragazzi scusatemi ma purtroppo sono stato impegnato ... allora il collettore e stato flangiato o meglio saldato direttamente su quello de 1.3 ..
poi ieri sera ho messo il debimetro e dopo che ho tirato non ho più nessun dtc acceso , prima che montassi il debimetro l'unico errore era massa aria stop...
vi allego il log della lettura di ieri sera che vi posso dire che la pressione rail non e variata .
la fumosità sta tanto hai bassi reggimi come se si caricasse ,dopo scompare e sui 160/170 sembri che si cominci a frenare .... tutto questo ieri sera dopo il debimetro , questo lo riscontrato dopo quello che avete scritto voi di guardare ....Allegato 11428
-
Citazione:
michell
ciao ragazzi scusatemi ma purtroppo sono stato impegnato ... allora il collettore e stato flangiato o meglio saldato direttamente su quello de 1.3 ..
poi ieri sera ho messo il debimetro e dopo che ho tirato non ho più nessun dtc acceso , prima che montassi il debimetro l'unico errore era massa aria stop...
vi allego il log della lettura di ieri sera che vi posso dire che la pressione rail non e variata .
la fumosità sta tanto hai bassi reggimi come se si caricasse ,dopo scompare e sui 160/170 sembri che si cominci a frenare .... tutto questo ieri sera dopo il debimetro , questo lo riscontrato dopo quello che avete scritto voi di guardare ....
Allegato 11428
La fumosità di cui tu parli scompare una volta che entra in funzione il turbo giusto?
a 170 si ferma?
-
io non capisco perché la massa aria scende nel salire di rpm..
-
Scusa xkè mi ritrovo anche io nella lista? xD
Cmq a rigor di cronaca, se non fai casini legge un valore fisso in kkg/h, ma usa comunque il map e una mappa di efficienza voluemtrica, interpolando con la lambda.
-
Sono tutto orecchie, anzi occhi!
Posso capire perchè sono da non ascoltare?