sono riuscito utilizzando una versione 64 bit...
ora ho solo da studiare....
Visualizzazione Stampabile
sono riuscito utilizzando una versione 64 bit...
ora ho solo da studiare....
dove posso scaricare winols
cercate su ****** winols method 1 che trovate anche le istruzioni
Ciao a tutti, sto cercando di capire qualcosa di winols.... Per quello che ho capito e un sw con il quale posso aprire qualsiasi tipo di mappa ma che solo i più esperti ( che conoscono il significato delle mappe e le difficili modifiche 2D ) possono modificare ma per tornare più semplice a me ed hai più inesperti abbiamo bisogno dei cosiddetti driver (vedi titanium) che se ho capito bene qui si chiamano damos e hanno tutto ciò che i più inesperti hanno bisogno: di che mappa stiamo visualizzando, già convertita in numeri reali e quindi unita di misura e assi corretti. Quindi ci sarebbe bisogno di una banca dati aggiornata e corretta di questi damos.....
Ciò azzeccato?
Grazie
Partecipo anchio
Ciao a tutti sto provando winols....carico un qualsiasi originale, poi provo a caricare il damos ma non riesco e " l'import" riportato nella procedura non corrisponde.... Cioè sotto edit non trovo proprio il comando import/damos..... Qualcuno potrebbe dirmi come fare?
P.s. Non esiste un dll per il linguaggio in italiano del sw? Ho provato anche da rapidshare a scaricare i damos del link precedentemente postato e non sono riuscito.... Qualcuno c'è riuscito? Potreste rimettere un link? Grazie
allora innanzi tutto se il comando per importare i damos non c'è oppure non è cliccabile vuol dire che la versione installata non è sbloccata bene (praticamente è solo il demo)
guarda il mio post precedente che risolvi
titanium lo trovo più immediato come visualizzazione, ma spesso i driver sono sbagliati e quindi non ci si può fidare alla cieca senza conoscere già un minimo le mappe
inoltre non permette di lavorare in tabellare se non con le mappe contenute nei driver
winols di sicuro è più complicato, ma anche molto più potente
all'inizio può spaventare un pò, ma con un attimo di pazienza si fa presto a prenderci la mano, almeno con le funzioni più basilari
i damos non sono proprio l'equivalente dei driver, contengono la lista completa di tutto ciò che è presente nel file ori, anche più di 10000 mappe
però ancora da soli i damos non bastano, hanno tutte le indicazioni sugli indirizzi ma bisogna sapere quali mappe cercare
Ciao a tutti,
Sono riuscito ad installare il sw ed a provarlo.... Avevo a disposizione un comunissimo file 147jtd sia con estensione bin che hex ed il relativo damos ( ammesso e non concesso che sia buono....) ho notato che nella finestra di sinistra oltre alla stringa delle eventuali mappe si sono aperte un sacco di stringhe con delle diciture.... Tra cui per esempio EGR ecc.... E quando ci clicco sopra si apre una finestra che mi chiede un intervallo di bit ( credo per analizzare su tutta la mappa o di una parte di mappa .....) ma come devo settare questa finestra? Poi mi aspettavo che inserendo il damos dalle potenziali mappe mi estraesse quelle principali con i relativi nomi es. turbo, iniezione, limitatori, pressione rail ecc ecc
Non funziona così???
Grazie
no ti esce tutto quello inserito nel damos tranne se poi tu quando lo selezioni li dici di importarti solo le gestioni motore ma dipende da i damos
Allegato 9683
Buon giorno a tutti,
questa una immagine della schermata a cui facevo riferimento,
come faccio a sapere quali sono le mappe "gestione motore" o a caricare solo queste?
grazie
devi informarti e studiare, il sw di per se non ti dice quali sono le mappe utili per una modifica
quando sai che mappe ti servono le puoi cercare nel damos, oppure se hai il dubbio di cosa sia una mappa puoi andare a vedere
comunque cerca nel forum, di sicuro trovi informazioni sulla 147 jtd senza bisogno del damos visto che è parecchio diffusa
thx for help mate
ciao sto provando a caricare un file .cvs non riesco....qualcuno puo aiutarmi
Salve ho letto tutta la discussione molto interessante, io sarei interessato se qualcuno ha voglio di condividere, a capire come dopo aver caricato il file, aperto il relativo damos, come si fa a trovare un determinato DTC e anche se presente la relativa zona che porta recovery....
grazie infinite
salve io ho caricato mappa e damos solo che i damos non si sovrappongono mi da solo una lista sopra e in basso mi da le mappe potenziali
come mai?
...e' ancora valido questo post? non sembra... :(
Ogni famiglia ecu ha il suo "sistema" di DTC non è così semplice, a meno che non hai il damos specifico di quel file, specialmente trovare la zona di recovery....io c'ho perso le notti, ma qualche soddisfazione me la sono levata senza software...da spiegare è molto difficile devi avere occhio e naso da tartufo
devi aprire il file Ori o di rifermimento e poi importare tramite ex-import il file A2l e fa tutto in automatico
Si ok ma in Auto non da niente probabilmente il sw del damos e della centralina non corrispondono anche se sono della stessa famiglia parliamo di una edc15c2