no non puoi farlo se leggi bene devi copiare gli incrementi e vari limitatori nella mappa ori della tua auto e scrivere la mod
Visualizzazione Stampabile
Ok perch?? Ma mi dicevi che fuori driver non so cosa significa ci sono altre mappe? Scusa ma per me ? arabo
ecm titanium quando carichi un file originale ti da delle mappe in tabellare che puoi modificare in modo semplicissimo, oltre a queste mappe che ti da il driver devi scorrere in 2d e modificare eventuali mappe e limitatori che ecm non ti da. non so se mi sono spiegato bene
Ok comicio a capire per? si parlava di mappe fuori driver ho paura di dimenticare pezzi;-) e se alzo solo la pressione turbo? Mi diceva un mio amico che ? meglio fare la mappa in 3D ? vero?
Le mappe sono tutte correlate fra loro. Alzare solo una o l'altra non serve a nulla, e sopratutto sui turbo benzina e i motori benzina in generale, puoi fare danni molto facilmente.
Semplificando se immetti pi? aria nel motore dovrai anche mettere pi? benzina. Tutto deve seguire un rapporto, precisamente detto "rapporto stechiometrico" (AFR).
Per quanto riguarda il metodo di modifica non penso ce ne sia uno migliore. Ogni elaboratore utilizza il suo metodo. Solitamente Tabellare e 2D.
No non so usare nulla devo imparare
Ok ma in teoria lo stechio non si corregge da solo? Eventualmente si pu? comprare la mappa ss a pagamento
Un mio amico usa kess ? meglio si ecm?
Il rapporto lo corregge la centralina in un certo limite e in certe situazioni. Se si sballano i valori tramite mappa e non si fanno le adeguate misurazioni (AFR, EGT, Battito ecc..) possono incorrere grossi rischi per il motore!!
Per il file mod se ti rivolgi allo staff del forum sicuramente sapranno accontentarti. Per imparare ti consiglio di partire da qualche gestione diesel magari tipo EDC15 o se propio vuoi fare le cose per bene, fare un bel corso che ti chiarisce bene le idee e tutti i dubbi o domande che puoi avere! :)