Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, ho Galletto V48 con la linea K correzione, ha fatto una lettura di un 6.2 Renault Magnum 480, apparve ECU ID ma sono riuscito a leggere nella stessa centralina.
Il 6.3 rende Iveco ECU ID e la linea K lettura senza alcun problema.
Se si tenta di riprogrammare il Bosch 6.2 senza farmi fare l'ID ECU ? possibilit? di blocco ECU?
saluti
****** traduttore perdonami
-
ciao klajdin stasera mi ? capitato un daily con ms 6.3 e sono riuscito a leggere dal pin 2 della presa diagnosi a 38 pin quindi in k-line penso che il galletto vada tu non riesci propio a provare su uno scania 164 480 oppure 580?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisco
ciao klajdin stasera mi ? capitato un daily con ms 6.3 e sono riuscito a leggere dal pin 2 della presa diagnosi a 38 pin quindi in k-line penso che il galletto vada tu non riesci propio a provare su uno scania 164 480 oppure 580?
volentieri pero purtroppo non mi capitano questi mezzi, io qu? ho solo qualche iveco e ormai l'ho provato su tutti e va benissimo, se mi capita qlcsa per? ti faccio sapere come ? andata !!
-
Allegati: 5
ciao a tutti ragazzi innanzi tutto mi devo scusare sia con voi che con gli admin, con voi per aver aspettato tanto tempo prima di informarvi che ho risolto il problema della lettura della ecu con galletto; e con gli admin per aver ripreso questo post cos? vecchio ma mi sembrava doveroso ringraziarvi e informarvi del risultato positivo.
praticamente il problema era nel gallo e precisamente nelle resistenze per la linea k come molti di voi mi hanno suggerito; ho sostituito le resistenze senza sostituire nessun integrato e tutto si ? sistemato ad oggi ho letto circa una trentina di ecu (di queste 25 erano gi? state modificate) e scritto 3 di cui 2 stanno andando.
a proposito delle ecu modificate che ho letto vorrei chiedervi qualche info a riguardo e penso che questa discussione vada bene per l'argomento senza aprire una nuova discussione a meno che gli admin non mi dicono di farlo.
praticamente queste ecu sono state fatte quasi tutte dalla stessa persona ed ? gia 5 o 6 anni che i veicoli vanno e non hanno problemi per? su qualche ecu ho visto delle modifiche fuori driver che non so cosa sono e non ci sono su tutte a parit? di veicolo,
faccio un esempio 2 scania 164 580 cv su uno c'? la modifica fuori driver sull'altro invece no, idem per qualche scania 164 480, siccome sono fuori driver vorrei capire a cosa si riferiscono se qualcuno di voi lo s?, io li ho aperti con titanium ma non ho driver aggiornati.
allego un file mod con le modifiche fuori driver qualche screen con gli indirizzi delle modifiche e il link del file ori che ho postato in banca dati, grazie a tutti scusate la lungaggine.
ps il file ori non proviene dalla stessa ecu ma da una molto simile
http://www.professionalchiptuning.ne...1&d=1389537831
-
Ciao
In tutte le ecu di car-truck.moto, etc, sono mappe importanti fuora driver di Alientech.
In une screen sono molti dificile identificare una mappa, non si puo vedere bene le valore, axis, etc.
Ma questo qui ai postatto sono tutte limitattore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gezame
Ciao
In tutte le ecu di car-truck.moto, etc, sono mappe importanti fuora driver di Alientech.
In une screen sono molti dificile identificare una mappa, non si puo vedere bene le valore, axis, etc.
Ma questo qui ai postatto sono tutte limitattore.
grazie mille gezame per la risposta, se hai voglia e quando hai tempo potresti scaricare ori e mod per darci un'occhiata e dirmi cosa limitano? ciao
-
Scusate se riprendo questa discussione, dovrei leggere uno Scania R 164 480 con presa tonda... So solo che, come centralina monta una Bosh Ms 6.2!!!
Mi dite come fare dato che nn ho il cavetto con la presa tonda
-
Dai un occhiata nella cartella documenti del Gallo " Plug_Diagnose" dentro c? il pinout della presa tonda Scania
-
Si ce, perche pensi che cos? possa leggerla? Tu parli per esperienza? Aspetto una tua risposta!!!
-
Io ho usato il Gallo x lettura/scrittura e usando I doc non ho avuto problemi su Daily 12v & Eurocargo, Tector e Stralis a 24v e ha funzionato perfettamente, i Scania non ce li ho ma Sisco mi pare che ha fatto uguale e non ha avuto problemi, poi bisogna vedere se il gallo ti regge il 24v, se non ci provi non puoi saperlo !