Hai ragione, infatti non intendevo a 4000Rpm ma pi? in basso. Ma c'? un limite massimo da rispettare aumentando la iq nei vari regimi? A 4000Rpm circa 20mm3 sono considerati normali o gi? eccessivi?
Visualizzazione Stampabile
Scusate
Io invece ho individuato i BP ma come faccio ad adeguarli..?
Si sostanzialmente quello che puoi modificare sostanzialmente e l iniezione. ...quindi l inganno e sui tempi e quindi le quantit? previste non sono piu rispettate, da qui l inganno....il resto non puoi ingannarlo...almeno che non metti una resistenza sul rail esempio ma l inganno e hardware che e diverso
dipende da quanta aria hai a disposizione e quanto vuoi fumare piu o meno 14.5
Lambda con 1200 mg di aria aspirata 80 mm3 di gasolio sono esattamente 14.7....inoltre devi anche mettere in considerazione gli anticipi che se allunghi molto l iniezione i tempi saranno piu lunghi e dovrai anticipare fino ad un certo punto poi devi sostituire gli iniettori o farli maggiorare....ma fino a 90 100 mm3 quelli del 1.9 jtdm sono accettabili
Ok ma se scalo anche gli assi in tabellare diventa ingannata lo stesso o resta informata perch? ho adeguato i BP?
Se aumenti i tempi e non aggiorni i bp e ingannata se aumenti i tempi di solito ultima o ultime 2 colonne e aggiorni il bp allora la informi
Prendendo spunto dalla mappa del 2.0 jtdm 170cv ho notato che a 1500 sulle alte iq ci sono dei posticipi da 0.49 a circa 2gradi....l utilita credo che sia per lo spool turbo...qualcuno mi illumina? ?
pi? che il turbo io penserei al dpf, per tenerlo in temperatura. Quel motore monta una turbina che carica con un soffio.