Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti ieri mi e' arrivato il Digiprog 3 ver 4.88 con tutti i cavi ed un Cd con sotware, comprato da un sito cinese e spedito con posta. Se vi puo essere utile vi indico i costi ? 200 per il Dgp + ? 35 di spese di dogana. Non sono un professionista del settore o un appassionato esperto, quindi mi limitero a provarlo sulla mia auto e quelle di famiglia su presa Obd e vi raccontero i risultati in modo da contribuire, in piccolo, anche io, per iniziare provero' sulla mia Seat Altea 1.6 tdi Dsg. Un saluto a tutti
-
Hai preso la versione completa o quella solo per OBD ?
-
Quella completa con tutti connettori.
-
chi mi sa dire come si puo aggiornare questo strumento? c'? modo di farlo da soli avendo il software?
-
Michele, se cerchi su youtub vedi che trovi come si aggiorna.Il rischio ? che ti appare lo schermo bl? dopo l aggiornamento. Oppure che si blocca.Cmq hai il file x aggiornamento x la serie del tuo digiprog3?
-
no sinceramente no, almeno so che si puo' aggiornare.
questi sono i rischi?
dove si trova trova questo file?
-
Normalmente ? a pagamento.Si riesce a trovare nei forum se qualcuno lo posta.Ma nei negozi online viene venduto.Quale versione hai? E il nr. Di serie? Scrivimi in privato che vedo se ho l update x te.che fortuna che ho.x il nr di serie che ho io ? critico aggiornarlo.
-
ma oltre a poter fare i km,che funzioni interessanti possiede il digiprog ?
-
A fare i km fino a un p? di anni fa era un lavoraccio.Mettere a posto il tacho senza smontare niente e solo da presa obd ti pare poco? Per rispondere alla domanda; legge anche le eprom e ad alcune vetture toglie gli errori come da diagnosi, ma un p? rozzo.
-
Con DigiProg Ver. 4,88 ho provato ieri su Toyota Yaris 1.0 del 2007 ma su obd niente, perch? mi dice che devo usare il connettore numero uno o quattro in base al tipo di Eprom (93C56 o 93CS46) , metre su Seat Altea 1.6 Tdi DSG del 2012 tutto ok su OBD mi chiede se si tratta di un modello prima o dopo il 2009 dopo di che poi mi consente di lavorarare su valore odometrico, di resettare il service, ed elimiare errori, provato tutte e tre le possibilit? con successo.
Poi vado ad aggiornare la lista nell'altra discussione.
Ho Notato una cosa nel CD che mi ? stato consegnato insieme al Digiprog, mi sono trovato la documentazione e programmi abbinati di un prodotto che si chiama DiagProIII di una societa Polacca ElproSys, con due software uno che si chiama DiagProg3 e l'altro CodiProg, ho chiesto spiegazioni via **** al fornitore vediamo che mi risponde, magari si sono sbagliati a mettere il CD, per? i riferimenti hai diversi tipi di cablaggi con relative instruzioni per auto e moto in tedesco sono giuste e sono per il Digiprog.
Il seriale del mio Digirpog e AFD68C070000.
-
si ma i programmi del elprosys non funzionano.Almeno quelli provati da me niente.Le documentazioni non sono tutte corrette. Nel senso che nelle guide c?? spiegato la procedura in un modo invece si potrebbe fare in obd. Pu? essere che il pacchetto delle documentazioni non ? stata aggiornata in base al firmware che ? in questione. ? successo in una ford focus +- 2005 . Guarda nelle procedure che hai.A me ? descritto che devo leggere il tacho smontarlo. Invece avendo il 4.82 ho provato senza guida e lo supportava con OBD.
? molto importante partecipare alle discussioni,specialmente se si tratta di prodotti KungFu Panda ;-)
-
Si in effetti la documentazione non ? aggiornata alla versione perch? mi mette una lista di mezzi in Excel che fa riferimento alla Ver. 4.82, comunque per capire se un mezzo puoi farlo su OBD senza affidarsi alla lista della documentazione penso che basti avviare il Digiprog, senza essere sul mezzo, selezionaare il mezzo e lui ti dice che tipo di adattatore serve, se ti chiede il ST16 vuol dire che lavora su OBD altrimenti devi andare direttamente sulla Eprom o scheda
Adesso spero che almeno i Driever Usb sul CD siano corretti e non siano quelli per il DiagPro, cosi vedo cosa si pu? fare con il Digiprog collegato al Pc.
Immagino che si possa leggere una Eprom e poi farci un duplicato su una Vergine, questo potrebbe essermi utile quando ( se mai lo sar?) sar? pi? smaliziato o per fare esperimenti in scrittura su una vuota.
Devo trovare il modo di recuperare i programmi specifici per il Digiprog su internet ( accetto suggerimenti ed aiuti) nel caso che il venditore "KungFu Panda" non sia in grado di darmeli.
La prossima macchina su cui provero il Digiprog sar? la Panda della Sorella ed una multipla di un collega che ha il problema della spia degli AirBag accesi.
Oggi ho provato a collegarlo alla porta USB del PC ma non ha dato segni di vita ... il Pc non si ? accorto di nulla, provato a cambiare cavo e cambiare PC ma sempre con lo stesso risultato, quindi immagino che la porta di collegamento del mio Digiprog non funzioni o sia disabilitata
-
non collegarlo al pc rischi che il display diventi blu
-
Pensavo che il problema della schermata blu ci fosse solo in caso di aggiornamento su Digiprog non aggiornabile, non se si tentava di collegarlo al Pc.
Ciao a tutti ho provato i riprovato ma di collegare il Digiprov al Pc, non per aggiornarlo ma per copiare i file salvati al suo interno, non c'e' stato modo, il pc non sente nulla quando attacco il cavo usb, ho attivato il PC TERM da dentro il digirpog, quindi incomincio a sospettare che il Digiprog che mi hanno venduto sia privo di USB.
Ho provato a chiedere al fornitore "Kungu Fu Panda" info sul problema riscontrato, vediamo che mi dice, intanto ho letto nei post predenti che qualcuno di voi a avuto lo stesso problema, dicendo che manca il Ftdi, un utente del forum a postato l'immagine, ma non potendola vedere .... non posso capire se anche io sono nella stessa condizione.
Cercando di qua e di la su internet ho trovato un possessore del Digiprog che ha lo stesso problema dicendo che mancava che manca il chip FT232BL USB-TTL dentro il Digiprog, che penso si preposto a far funzionare la porta Usb, anche lui aveva postato l'immagine ..... ma non potevo aprirla ....
Qualcuno di voi a avuto lo stesso problema ed ? riuscito a risolverlo ?
Secondo voi mettendo questo FT232BL USB-TTL , che su internet cosa una decina di Euro, si potrebbe trovare la "cura" ...
-
Il mio digiprog appena lo collegato al pc dopo aver riconosciuto hardware la schermata ? diventata blu
-
Ma diventa blu solo quando lo colleghi o non funziona pi?' ?
-
non ha piu funzionato,rispedito dal venditore lo hanno ripristinato e di nuovo funzionante,non so perche ma forse non conviene collegarlo al pc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raffaell0
A fare i km fino a un p? di anni fa era un lavoraccio.Mettere a posto il tacho senza smontare niente e solo da presa obd ti pare poco?
non mi sembra poco anzi e tanta roba,solo che mi chiedevo se oltre quello potesse fare qualche cosa tipo eliminazione fap o immo,o roba del genere sarebbe stato anche questo interessante:)
-
Io l'ho collegato al pc, ha chiesto i driver, li diretti sul CD a corredo ed ha caricato i relativi driver. Aperto il software provo a collegare il Digiprog, mi dirigo sul software e provo a leggere il contenuto sul Digiprog. Il software mi restituisce un errore e dice: Digiprog non aperto.
Io ho l' ultima versione.
-
ci sono alcune versioni sw del digiprog un po farlocche...
-
Allegati: 1
ragazzi per quanto riguarda i colori dei cavi ho trovato questo non so se sia affidabile !!!!! dateci un'occhiata
-
-
Citazione:
bimmer
sembra valido, grazie
perdonami bimmer .. come fai a scaricare se non hai raggiunto la soglia degli 80?
inerente alla problematica dei cavi anche io ho l' identica situazione, mi piacerebbe risolvere. GRAZIE
-
me lo sono fatto scaricare da un amico... purtroppo i devo ancora attendere.. come te , d'altronde ..
-
Citazione:
bimmer
me lo sono fatto scaricare da un amico... purtroppo i devo ancora attendere.. come te , d'altronde ..
capito, ok fammi sapere se riesci a testarlo
-
provato ora su citroen xsara picasso sia da bsi e su quadrante !!! tutto ok :)
-
sono alle prese con un quadrante della Ulysse 1998 il quale dovrei farlo con il cavo 39/2. I colori del manuale in pdf sono: rosso, bianco, verde, giallo. mentre il cavo ha rosso, nero, marrone, arancione. Non riesco a capire la come modificare il mio cavo, visto che avete il file ed io non posso scaricarlo, potete postarmi la modifica da adottare? Grazie infinite della cortesia.
-
ST 39 TYCO-M1026-S502 TYCO-M1026-S502
brown 7 brown
yellow 9 yellow
green 10 green
white 25 white
brown 13 23 11
green 25 24
white 25 22
yellow 25 20
la modifica da fare ? a cavo aperto spero di essere stato utile
-
Citazione:
Alessio93
ST 39 TYCO-M1026-S502 TYCO-M1026-S502
brown 7 brown
yellow 9 yellow
green 10 green
white 25 white
brown 13 23 11
green 25 24
white 25 22
yellow 25 20
la modifica da fare ? a cavo aperto spero di essere stato utile
devi vedere i numeri del tuo spinotto se coincidono con quello originale non vedere i colori ... per esempio se il marrone si trova sul n7 e tu hai il rosso quello ? il marrone !!!! spero di essere stato chiaro ;)
-
Citazione:
Alessio93
devi vedere i numeri del tuo spinotto se coincidono con quello originale non vedere i colori ... per esempio se il marrone si trova sul n7 e tu hai il rosso quello ? il marrone !!!! spero di essere stato chiaro ;)
Il post e chiaro, domani vado in laboratorio e provo a fare la modifica ti faccio sapere. Per ora grazie.
-
-
Citazione:
Alessio93
hai risolto ?????
No, non ho acora risolto. Questa mattina ho aperto il connettore 25 poli ed ho cercato di seguire la piedinatura ma non sono riuscito ad effettuare la modifica. In realta non conosco la piedinatura del connettore.
-
Salve,sono intenzionato a comprare il digiprog3 , effettua anche sostituzioni quadri golf 6 con immobilizer ?
-
Salve ragazzi vorrei info su questo attrezzo prima di acquistarlo,può fare tutte le vetture?modifica km sia in strumentazione che in altre ecu?modifica i km su tutte le auto tramite obd?
-
Citazione:
ciccio84
Salve ragazzi vorrei info su questo attrezzo prima di acquistarlo,può fare tutte le vetture?modifica km sia in strumentazione che in altre ecu?modifica i km su tutte le auto tramite obd?
Also I have the same question ...
-
Si certo funziona bene ma km airbag e abs vanno trattati con le "pinze"
-
Ringo cosa intendi per le pinze?
-
Citazione:
zondra
vedi se il regolamento lo permetto telo posto qui altrimenti ti mando un messaggio privato.
ciao zondra, sono nuovo del forum e vorrei iniziare anche io dalla digiprog 3, quello che vorrei fare è acquistare un pezzo alla volta e man mano che inizio a guadagnare qualcosina reinvestire su altri prodotti e corsi di formazione. sai se nel frattempo è uscito qualcosa di più efficiente e completo? puoi linkarmi il sito se ancora hai il link? Ti ringrazio anticipatamente e naturalmente a buon rendere!