Hi. Check debimetro and egr phisical and clean possible position not real. And check ic pipes catalist or dpf. Br
Visualizzazione Stampabile
Hi. Check debimetro and egr phisical and clean possible position not real. And check ic pipes catalist or dpf. Br
Egr is off..
allora! grazie che non va, ? imbrattata di olio! tu hai usato un riattivante elettrico.
Devi usare uno secco.
Smontalo, immergilo per qualche secondo nella benzina PULITA, senza residui alcuni, lo tiri fuori, lo sgoccioli e lo soffi con l'aria, ma molto piano, deve essere leggerissimo. Poi prendi lo spray SECCO e lo inondi.
Noterai che ha 2 aperture, uno sul lato, tipo piastrina, e l'altro in basso frontalmente da dove arriva l'aria. da li entra l'aria che viene misurata e esce da sotto. Anche li spruzzi piu volte lo spray secco ricordandoti di sgocciolarlo poi altrimenti ti rimane qualcosa all'interno. Dopo cio leggera soffiata con rimontaggio e prova su strada.
Mi raccomando, pochi secondi nella benzina, serve per sgrassarlo. Lo inzuppi come se fosse un biscotto, cosi facendo fai entrare bene nel foro sotto.
Off in ecu and close mechanical.?
on mjet it's it must be off in ecu and closed. otherwise you'll see mechanical failure on the dashboard. mjet are euro 4
Allora il debimetro l ho misurato con l oscilloscopio... Intanto il volt mi devi dire se ? picco picco o in continua,la frequenza ? di 1,86 kHz e soprattutto non mi esce un onda quadra ma una perfettamente triangolare ad angolo retto come se fosse tagliata....
Eh a ricordarselo a memoria...ma prima di fare sta cosa lo hai pulito a dovere il debimetro? Non ? che gli faccia tutto quel bene se ? tutto unto.
Cmq l frequenza giusta ? 1,8 kHz se si tratta di Bosch. Per vedere se funziona prendi il compressore e con molta cautela soffia senza esagerare sul debimetro. Se raggiunge i 12/13khz sei OK.
Qualcuno di voi ? fatto mai la linearizzazione di questo sensore? Io devo montare sulla mia quello a 4bar. grazie :)