Visualizzazione Stampabile
-
Ti dico che per esperienza ti conviene sempre sostituire, perch? anche io sono in grado di controllare se hanno subito danni o meno per? mi e capitato che all'inizio funzionavano alla perfezione mentre poi dopo breve tempo qualcuno risulta essere difettoso ed ecco la brutta figura fatta con il cliente
-
il bicchierino idraulico si trova anche singolarmente, ne puoi comprare anche solo uno. per? come sugerito sarebbe sempre meglio sostituirli tutti visto la botta!...facendo girare il motore a mano, metti le camme degli assi in posizione di valvole chiuse alternativamente per ogni pistone, quando il bilancere si trova scarico, premi con un cacciavite o con un dito il celo della punteria, se cede di un solo millimetro anche schiacciando forte allora la punteria a da cambiare.
-
un bicchierino rotto lo si vede subito....
se una volta scaricato d'olio non "molleggia" schiacciandolo manualmente ? da cambiare....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
munro
un bicchierino rotto lo si vede subito....
se una volta scaricato d'olio non "molleggia" schiacciandolo manualmente ? da cambiare....
Lo detto per esperienza dalle volte per un primo periodo funziona bene poi si rompe........la figura di......... ? garantita
-
ok grazie ragazzi!provvedo a ordinare 16 puntarie,il cliente ha deciso di tenersi la macchina.grazie a tutti per l aiuto,sempre a disposizione.
-
beppe pultroppo ha ragione da noi in sicilia la gente ? ancora all'era della pietra basta ke risparmiano monterebbero pure la m... io cmq personalmente jtdm cn la testata smontati ne ho avuti 4 ke hanno piegato le valvole e su una ho dovuto sostituire le bielle 2 piegate pi? 1 cames spezzato e testata lesionata vi lascio un po immaginare quindi nn so se sempre funziona il sistema salva valvole
-
Quel sistema a mio avviso non salva niente di sicuro.
Se una valvola prende un colpo potrebbe sempre rompersi, piegarsi e magari chiudere pure al 90% che non ti accorgeresti di nulla se non che hai problemi di compressione.
Tanto per statistiche mi ? capitata una 159 che a seguito di rottura swirl ha piegato 14 e dico 14 valvole. Inoltre su una opel che ha lo stesso sistema mi ? capitato di piegare le valvole dopo che ? stata montata male la distribuzione e il ragazzo ha fatto girare il motore a mano...
Un 1.3 mj che ha rotto la catena dopo averlo rimontato sostituendo solo i martelletti non ha camminato pi? bene, se non dopo aver rismontato tutto e rimesso a posto le valvole.
Per esperienza personale quando va fuori fase un motore per ridargli completa efficienza, ed evitare di fare figure meschine con il cliente, tocca sempre smontare e controllare le valvole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackwolf76
Quel sistema a mio avviso non salva niente di sicuro.
Se una valvola prende un colpo potrebbe sempre rompersi, piegarsi e magari chiudere pure al 90% che non ti accorgeresti di nulla se non che hai problemi di compressione.
Tanto per statistiche mi ? capitata una 159 che a seguito di rottura swirl ha piegato 14 e dico 14 valvole. Inoltre su una opel che ha lo stesso sistema mi ? capitato di piegare le valvole dopo che ? stata montata male la distribuzione e il ragazzo ha fatto girare il motore a mano...
Un 1.3 mj che ha rotto la catena dopo averlo rimontato sostituendo solo i martelletti non ha camminato pi? bene, se non dopo aver rismontato tutto e rimesso a posto le valvole.
Per esperienza personale quando va fuori fase un motore per ridargli completa efficienza, ed evitare di fare figure meschine con il cliente, tocca sempre smontare e controllare le valvole.
mi dispiace ma non sono d accordo con te,se una valvola chiude al 90% il motore minimo va a 3 se ? un 4 cilindri,se chiude al 99% a freddo avrebbe il minimo traballante e il motore non avrebbe prestazioni ottime,per il sistema salva valvole ti posso dire che la maggiorparte delle volte si rombono solo i martelletti (per tutte le volte che mi ? capitato).
cmq lunedi mi porta la macchina e provvedo alla sostituzione punterie.
-
io son d'accordo con blackwolf xk? sulla mia pelle ho trovato vetture cn valvole piegate certo nn ? sempre ma succede ke le valvole si pieghino basta ke un martelletto rotto si mette d traverso crea spessore poi dentro un motore succede d tutto
-
il battito oltre alle punterie puo' provenire anche dalla fase non precisa,tu hai controllato che i due alberi siano in fase?