Io quoto cinqueturbo secondo me meglio alimentarla a parte la ecu e non tutto con lo stesso alimentatore del gallo
Visualizzazione Stampabile
Io quoto cinqueturbo secondo me meglio alimentarla a parte la ecu e non tutto con lo stesso alimentatore del gallo
Diciamo che ho risolto il problema della lettura... per? adesso, ovviamente, come da prassi consolidata ne ho un altro. Leggo da seriale il file, lo scodifico con meucci o carsoft e quindi lo edito e salvo per correggere il cks con titanium, scrivo il file e mi resta la ventola al massimo e l'auto ovviamente non si avvia. Testato su due centraline e il medesimo problema... Rimetto file ori e torna tutto ok. Mi sfugge qualcosa??? Stilo 115 jtd 2002.
e' capitato anche a me con titanium che la modifica della scodifica su queste ecu non la corregge, ti dice che e' a posto il cks ma la macchina non parte, devi correggerlo con un altro sw, se hai mpps puoi usare il suo prima di scriverlo, altrimenti ci sono in giro sw che vanno benissimo per queste ecu.
tieni questo va benissimo, scompatta e usalo.
Grassie...;)
su ecm se vedi bene ci sono piu di uno di quelle famiglie di cksum mi capit? anche a me
perdonatemi
ho letto questa discussione ma non avendone mai fatta una mi perdo sicuramente dei passaggi....
io da seriale non riesco a leggerla ne con kess che galletto v54 ma ho letto che il problema dovrebbe essere la e2promm da dissaldare
dove si trova?
ho aperto la centralina ma non riesco a capire quale sarebbe la e2promm da dissaldare, sbaglio lato?
e' nella la parte inferiore?
allego foto....
quindi se la dissaldo poi posso ricollegare la ecu e fare la lettura da seriale?
oppure devo usare lo schema per farla a banco in k-line?
ho trovato alte discussioni ma in alcune non mi si aprono i link dove dovrebbero esserci i passaggi......
qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi?
Grazie mille
? dall'altra parte, in ogni caso da seriale dovresti leggerla come ? gia' stato detto, prova a rileggerti tutta la discussione.
scusa Ugo
grazie mille x il supporto io ho riletto quesata discussione dall'inizio ma non trovo una soluzione che mi permetta di leggerla in obd
la macchina e' arrivata col carro attrezzi e non partiva ha la spia code accesa e non si spegne con nessuna delle chiavi in dotazione ,la terza chiave smarrita...
dopo numerosi tentativi ho pensato che non mi permettesse di leggerla in obd x via del code che non da' il consenso e quindi volevo provare dissaldando la E2PROMM
Ho capito male?
Grazie ancora