Visualizzazione Stampabile
-
l ho fatta cosi perche da quello che ho capito se aumento anticipo .. quindi nella mia logica che volevo anticipare l ho dato cosi .. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giannimini
Ok quindi tu credo che di base la macchina a carichi e giri bassi gira con un anticipo pi? ritardato e quindi rilassato, e man mano che sale di giri diventa pi? aunticipata e quindi pi? reattiva?
Mi sembra strano perch? qualsiasi motore 2 t da scooter o in generale a il contrario.
Siccome i valori crescono credo proprio che gli anticipi vanno man mano ritardando al salire dei giro.
Quindi mettere valori inferiori dovrebbe anticipare.
Sarei lieto di sentire la tua versione a riguardo, pu? essere che mi sbaglio come ti ripeto ma tutte le accensioni di scooter per esempio, ad anticipo variabile lavorano cos?.
Facci sapere ciao!
sia sui 2 tempi che sui 4 tempi l'andamento dell'anticipo col carico e coi giri ? analogo, se pur con valori assoluti diversi.
e la mappa di anticipo di cui stiamo parlando non fa eccezione.
si vede anche dalle immagini 3d che hai pubblicato
-
vorrei capire una cosa su tutte le centraline (apparte la bosch me 7.4.5 da quanto ho capito) come si calcolano i gradi di anticipo ? 1 punto = 1 grado o ci sono formule di conversione? se ? cosi chi ? cosi gentile da dirmele xke non le trovo
-
Dovrebbe essere cos?:gradi anticipo = valore x 0,023437