Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Mauro per la precisazione! Ho notato anche io un calo di tensione la volta scorsa che ho letto la centralina DP, infatti ho lavorato con un caricabatterie in parallelo!
m999 io sono pronto:) Ho scaricato la mappa dalla centralina originale, se mi dici dove la posto cos? magari puoi verificare la lettura ed iniziare a studiarci su!
Citazione:
Originariamente Scritto da
m999
Inizia a scaricarti la tua mappa e vediamo di analizzarla insieme... sia ben chiaro ed a scanso di equivoci: io non preparo la pappa a nessuno, te scarichi e inizi a leggerti/analizzare le varie mappe e le commentiamo insieme per capire come e dove ritoccare ;) . Cos? torner? utile ad altri che vorranno intervenire, che dici? Partiamo?
M999
-
Dimenticavo, ho tagliato anche il file da 320 a 304 e dato in pasto ad ecm titanium, ma differenza della mappa DP, ecm non mi ha visto in automatico il driver, ho caricato io a mano lo stesso driver usato per la DP. E' Normale? oppure il file non ? stato letto bene?
Grazie
-
se il file ori letto non te lo trova probabile o che abbia HW diverso,tipo ori hw010 e DP hw 103 come spesso accade e che quindi titanium sia sprovvisto del driver, oppure il file ori che hai letto non ? ori e di conseguenza devi o cercare manualmente o vedere sulla ecu il n? hw per capire se in titanium lo hai o meno....
nel caso postalo nella banca dati e vediamo se il file letto ? buono o meno, ma di solito se in manuale scorri il file e vedi le varie mappe ? buono....
-
Questi sono i dati delle due ECU in mio possesso: L'originale (si spera) e la DP 2-2:
Fiat Hawdware Number: 22ABBABLH01
Marelli Hardware Number: IAW5AMHW610
Marelli Hardware Id: 00
Marelli Software Number:
Marelli Sofware Id: 0000
Fiat Identifacation Number:
Fiat Iso Code: 0000000000
Fiat Tester Number: DUC
Programming Date: 09/07/2007
Fiat Hawdware Number: 22ABBABSHA5
Marelli Hardware Number: IAW5AMHW610
Marelli Hardware Id: 00
Marelli Software Number:
Marelli Sofware Id: 0000
Fiat Identifacation Number:
Fiat Iso Code: 0000000000
Fiat Tester Number: DUC
Programming Date: 30/04/2008
Il numero HW da te indicato da dove lo ricavo? sull'etichetta della centralina?
Grazie
Ho postato in banca dati il file Originale .
Se potete dargli uno sguardo per confermarmi la correttezza della lettura, ve ne sarei grato!
-
allora lo vedi nella dicitura marelli hardware number....in questo caso hw610 trattasi di IAW5AM
cmq il tuo file lo apri con un qualsiasi driver hyper HW 610 di titanium....tanto devi cmq correggere il CHK prima di scrivere la mod...
mi sembra ori il tuo file...tutto ok....
-
Perfetto, tutto chiaro. Anche se ECMTitanium non carica automaticamente il driver ne sceglier? uno di quella famiglia!
Attendo m999 che mi dica come iniziare a confrontare l'ori e la DP per studiare dove e come migliorare la prima! Ovviamente siete tutti ben accetti a lezione. :)
Grazie!
-
beh come in tutti i motori benzina potresti cominciare a studiare gli anticipi e la mappa iniezione delle due mappe....ti renderai conto da solo che la dp ha davvero poche modifiche rispetto all'ori e sprattutto tutte in alto che a mio modesto parere rendono davvero poco per chi usa la moto tutti i giorni e non ci va in pista....
-
In che modo posso iniziare a confrontarli? Li apro entrambi su ecm titanium e mi guardo i tabellari degli anticipi e delle mappe iniezione? Oppure consigli di farlo in maniera differente?
Sar? curioso di riuscire a capire e confrontare quanto mi hai scritto sulle differenze agli alti della DP.
D'accordissimo con te su un impostazione diversa della centralina per un uso giornaliero, a dispetto della DP!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ducati83
beh come in tutti i motori benzina potresti cominciare a studiare gli anticipi e la mappa iniezione delle due mappe....ti renderai conto da solo che la dp ha davvero poche modifiche rispetto all'ori e sprattutto tutte in alto che a mio modesto parere rendono davvero poco per chi usa la moto tutti i giorni e non ci va in pista....
-
m999 mi hai abbandonato?:p Mi dai qualche dritta per iniziare il confronto tra le due ECU?
Grazie e buon lavoro!
-
Apri il file ori con un driver compatibile come modello/motorizzazione, dovrebbe andare. Inizia a capire come e dove sono gli indirizzo per la curva di accensione ed iniezione in 2D (ECM li indica chiaramente) del file ori e quindi fai la stessa cosa con il file DP e vediamo cosa ne tiri fuori come differenze.
M999