Provveder? subito, avevo preso da esempio i post precedenti
Visualizzazione Stampabile
Ho cercato di rimediare...
Una domanda, su titanium, se non ho una famiglia di checksum adatta ad una macchina/ecu dove posso prenderla? Si possono aggiungere??
onestamente ritengo che se lo si vuole fare per lavoro ,almeno un sw ori ci vuole per non diventare pazzi .
pu? essere che quello craccato non sia fatto bene o manchino i driver giusti come lo hanno gi? detto o non sia aggiornato.
purtroppo l' investimenti iniziali sono alti, ma come tutti i lavori da imprenditori bisogna partire almeno con il minimo occorrente, o appoggiarsi a un master ad esempio il sito stesso .
ciao questo e solo mio parere ovviamente una fa quello che vuole.
Sono d'accordo, anche se alla fine per fare una buona mappa ci vuole testa pi? che altro non soldi! :)
Comunque il mio ? un quesito da hobbista e chiedo se c'? la possibilit? dia giungere checksum sia anche il software originale!!
certo che ci vuole la testa , io stesso ho appena iniziato.
i sowftware in genere lo ricalcolano da solo o lo fa lo strumento quando la monti . o vendono dei sw che lo fanno ma anche l? bisogna spendere purtroppo.
riguardo a titamium la la puoi aggiungere cercando una mappa ecu della stessa famiglia e poi salvarla.
...non credo di aver capito, so che lo fanno in automatico, ma purtroppo facendo delle prove ho scoperto che me ne manca una...
Anche se carico una mappa della stessa famiglia come faccio a caricare anche la famglia checksum???
questo chcksum devi pareggiarlo a mano
16 bit pari e dispari
e alla fine hai lo stesso cheksum del file ori
titanium non modifica il checkum perche su queste vecchie car o ci pensa il programmatore in scrittura o fai a mano semplicemente
hai la funzione su tita per il checksum
Ti ringrazio!! Solo che nel mio non ho la famiglia adatta, strano perch? per una AGU ma Audi combino senza problemi, a mano, ma trovo la famiglia corretta e mi fa tutto senza problemi!!
a proposito di cks, ho letto la centralina siemens sid 202 installata su ford focus cmax 1800 tdci 115 cv, ho provato a controllare il cks con titanium, mi diceva cks errato, ho usato un protocollo me lo correggeva ma da rosso la casella che evidenzia cks corretto non virava al verde. domanda, anche se cks non fosse corretto, lo corregge il kess clone, giusto?