Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dvdtuning
Come calcolate i valori in mappa?
sono sincero non riesco a spiegarti bene bene ma puoi fare delle prove se vuoi imparare molto semplici..incrementi la mappa e dopo controlli il valore in diagnosi e vedi che voltaggio da ma stai attento che ti puo fregare al minimo da un valore e pieno reggime il valore puo cambiare sempre...cmq tutto si basa sull valore pwm da li puoi calcolare tutto in base al valore pwm che modifichi....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcusmagic
allora per prima cosa,quella in discussione e una 110cv il 90 e diverso..devi aprire la ecu e troverai due flash da 256kb e sono nominate ho per (aa) ho per hh ll..am28f020 dissalda leggi e modifichi
Grazie per la risposta, ma devo modificare entrambi le memorie? non hanno uno zoccolo?
-
se sei fortunato anno lo zoccolo se gia e stata toccata ho se e un modello piu recente, su dove si erano accorti che questi zoccoli non servivano a molto perche' si distruggevano subito e le ecu si bruciavano per i falsi contatti...cmq devi leggerli ? importarli entrambi ma nel senso giusto... prima ll poi hh ho vice versa...
-
e cmq anche se ci stanno gli zoccoli ti consiglio di levarli e saldarli direttamente sulla pcb senza zoccolo...;)
-
no, soprattutto era per un discorso di adattatori per il willem, per ora non ne ho, ho solo il GQ-4X senza fronzoli, mi basta o mi devo dotare di qualche aggiunta?
Per le eprom, mi confermi che devo modificarle entrambi? cio?: non ho capito molto bene quello che devo aspettarmi, tipo 2 file che 1 contiene parte delle mappe ed 1 la parte restante, o lo stesso file ripetuto su entrambi le eeprom?
-
si credo che con questo tuo programmatore puoi leggerla, solo che ti serve l'adattatore per queste tipo di memorie flash...per quanto riguarda i file in una ce una parte della mappa,e nel l'altra ce quella restante...
-
Ho capito, ti ringrazio per le info!
-
Io l'ho letta e scritta con il galep...
-
ok, anche il mio la dovrebbe fare senza adattatori