Aiutatemi per favore...
La mappa su ECM titanium è " coppia all'avviamento"?
Se OK come procedere con gli incrementi?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Aiutatemi per favore...
La mappa su ECM titanium è " coppia all'avviamento"?
Se OK come procedere con gli incrementi?
Grazie
Fossi in te, e te lo dico na inesperto che sono, inizierei con:
apertura del file ORI e confronto con il MOD
Vedi tutti gli incrementi che hai caricato e leggiti i regimi massimi che puoi adottare in rapporto con le mappe.
Fatto ciò puoi aumentare qualcosa e provare la differenza.
Guarda io oggi ho caricato la mia prima mappa fatta con ecm titanium su edc16 e ti dico che ho fatto 5 revisioni al file prima di caricarla con circa una settimana di test solo su pc senza caricare nulla.
Confrontando con vari template che si trovano online arrivi a fare qualcosa di decente e poco rischioso.
Riguardo al sensore di giri basta che consulti il poccolo ma utile manuale di manutenzione (da usare come una "guida intergalattica per autostoppisti").
Buona fortuna!
Per tranky:
La mappa mod è stata già fatta...
ho solo il problema di accensione a freddo e vorrei capire se facendo variazioni con ECM titanium si risolve il problema e ho letto da qualche parte che bisogna regolare su ECM "coppia durante l'avviamento" ma non saprei come intervenire, se in percentuale e in che range..
Per errecinque:
Errori in diagnosi non ce ne sono
Sicuro che i DTC siano attivi? Se non erro se il dpf è stato eliminato con volta i dtc li perdi tutti....prova a staccare qualche spinotto e a rifare la diagnosi
Le candelette le ho misurate col tester e sembrerebbero funzionare tutte.
Riguardo il Dpf mi è stato eliminato da un esperto ma onestamente non so se sono stati eliminati anche i dtc.Quello che posso dire è che gli errori,quando presenti,mi vengono segnalati!
PS.ho letto su un forum della 159 che un ragazzo aveva lo stesso problema di accensione a freddo ma che ha risolto solo in parte cambiando praticamente tutto...candelette,sensore giri,sensore fase,messe valvole di non ritorno al circuito gasolio ecc ecc quindi non mi va di spendere un capitale per poi risolvere al 70%..ecco perché a questo punto vorrei intervenire da mappa..almeno non butto soldini ;-)
Comunque anche se fosse un palliativo,nessuno ancora mi ha detto se effettivamente la mappa "coppia durante l'avviamento" di ECM titanium aiuterebbe a migliorare l'accensione a freddo. Chiedo eventualmente come procedere con gli incrementi.
Grazie
Allegato 9969
Va bene così in percentuale?
Queste auto , per mia esperienza, non hanno problemi di avviamento a freddo ed è probabile che anche toccando la mappa non risolveresti se ci fosse un problema! Sarebbe il caso prima magaridi controllare se è tutto ok!