Visualizzazione Stampabile
-
allora ragazzi,i regali non sono arrivati e io mi sono dato da fare da solo
ho trovato i tempi,sono tre mappe dopo il map all'indirizzo 1D697A
ora qualcuno potrebbe spiegarmi pi? o meno anche facendomi ragionare come dovrei modificare i tempi??
inoltre potreste controllare se le mappe che ho elencato sopra sono ok?
credo di aver dato una bella mano a questa comunity elencando tutte le mappe :)
-
ormai mi faccio i discorsi da solo hahaha vabb? tanto so che a qualcuno potrebbe servire pi? avanti
i tempi sono 4 mappe consecutive
la prima dovrebbe essere un recovery perch? porta la temperatura a 100 e quindi quando la temperatura supera i 100 la centralina abbassa i tempi...
le altre 3 le ho modificate da 1500 giri il 5% su tutte e 3 allo stesso modo..
per calcolarmi i 1500 giri visto che sono molto irregolari ho calcolato la curva dei 1500 sulla mappa del recovery e da quella distanza alla fine della mappa ho calcolato la zona che interessava a me
credo che la centralina adesso ? completa,riposto le mie 2 modifiche,una tramite mappa di conversione e l'altra tramite metodo tradizionale
-
scusate,non ho il driver ma altrove ho visto che oltre a quei tempi ce ne sono altri...ma quante mappe di tempi ci sono e perch? cos? tante?
anche a 1e4f40 dovrebbero iniziare altre mappe di tempi o sbaglio??
-
Allegati: 1
sbaglio,credo siano anticipi
cmq eccovi le mappe modificate
-
hwm,dai ragazzi,almeno a dirmi se ho fatto una stronzata :P
-
http://www.professionalchiptuning.ne...-un-tdi-vag-pd
ad oggi nessuna risposta di conferma.....
credo che sia un p? come il segreto di pulcinella.....
tutti sanno cos? ma il diretto interessato non ne s? niente...
-
-
be ma secondo te il resto delle mappe com'??
io i tempi li ho visti modificare cos? su altre mappe scaricate quindi non so..
-
come viene detto dai guru in quella discussione non bisogna ragionare come per i motori common rail dove la durata del iniettore aperto ? in microsecondi e l'anticipo ? solo il punto in cui inizia questa durata...
qui bisogna ragionare in gradi di rotazione motore...
ecco perche trovi un sacco di mappe con temperatura motore e gradi di rotazione motore che sono la durata in cui l'inettore resta aperto.......
trovi anche un sacco di mappe che sembrano e sono anticipi...
ma come ti accenavo questo paramentro nel vw pd ha doppia funzione....
quindi se non si hanno conferme dai big puoi tranquillamente abbandonare l'idea di moddare queste mappe...
infine..il fatto che trovi dei file con modifiche fatte in un certo modo non vuol dire che siano per forza giuste....
se quello che ha moddato il file ne sa come o meno di noi in materia....
il file moddato da costoro va bene solo per non capirci un capitone marinato...
visto che non ci capicono un medesimo nemmeno loro...
in sintesi quello che voglio dire ?:meglio capire e sapere da soli quello che si st? facendo...
invece di seguire come pecore il gregge!!!
-
e allora mi sa che rimetto i tempi originali e faccio dare alla centralina quello che riesce a dare...considerando che ? una edc16 e dovrebbe dare massimo 83mg mentre in realt? dalla mappa di conversione il massimo che ne chiede ? una settantina...credo che solo di mappa di conversione se ne riesca a dare pi? del necessario,non credi?