Visualizzazione Stampabile
-
scusatemi non voglio dire cavolate ma in queste auto anno sperimentato di tutto,intanto bisogna vedere che hanno ??? 2 puo essere che hanno cambiato la centralina l'annno presa allo scasso e l'anno ripristinata con altri hw e sw....secondo me prima di sparare file alla ceca conviene fare
come ha detto msport e vai sul sicuro .....il perche dell'anno se e del 00,o 01 ancora sn centraline anno 99 e si puo fare solo la zoccolatura ,quindi l'id
lo da ma per il resto non fa una mazza ,,,,.....segui il consiglio di msport che non sbagli.....ti parlo da esperienza di un amico mio ...
-
Allegati: 1
Buondi al forum
Ecco i dati letti da obd: HW:038906019AJ SW:0281010303 mentre quelli scritti sull'etichetta sono: HW: 038906019BK Sw:0281010305.
Per il momento ho provato a riscrivere il file ori con HW:038906019AJ SW:0281010303 ma non ? cambiato niente ci sono sempre gli stessi errori e non si cancellano.
Che dite posso procedere a scrivere l'ori con HW: 038906019BK Sw:0281010305 o rischio di chiamare l'aci...
ecco i link dei file ori:
HW:038906019AJ SW:0281010303
http://www.professionalchiptuning.ne...9&d=1351061424
HW: 038906019BK Sw:0281010305
http://www.professionalchiptuning.ne...0&d=1351062047
file letto dalla ecu:
grazie per il supporto
P.s. chiedo all'admin di modificare il titolo della discussione in quanto ho sbagliato a riportare i cv dell' auto grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rego88
secondo me scusami daniele se ti contraddico, ma come ha detto l' amico morgan... l' importante ? che rispetti l' hardware.... quindi l' etichetta.... metti caso che gli abbia flashato dentro un hw ed un sw diverso.... prendi come riferimento quello.... non risolvi il problema.... se invece prendi l' etichetta della ecu.... risolvi sicuramente il problema.... appatto che.... non abbia gia fatto danni meccanici con la mappa.... se era edc16 ti avrei dato ragione.... ma sulle 15.... ? molto importante rispettare l' hw!!
allora se e' per questo sulle edc15 come nel caso di questa passat gli sparano dentro anche files con hw e sw diversi della stessa macchina con piu cv ed avvolte funziona pure infatti io ho scritto di esaminare bene il tutto prima di scrivere un file ma io siccome sono pignolo prenderei prima i numeri sull'etichetta e vedo di cosa si tratta visto che potrebbe trattarsi anche di una centralina scodificata ecc e poi leggo il file dentro l'ecu e infine tiro le somme credo che la maniera piu concreta si questa poi ognuno fa come meglio crede.
-
allora ho visto che sono entrambi file di passat 115cv ma cambia sia l'hw che il sw anche se il file non e' propio diverso non va bene,direi di mettere la macchina in un posso tranquillo tipo garage e poi di scrivergli dentro il file ori come da etichetta cioe il 305.
-
Oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere
-
esatto quoto msport...
vai in scrittura del suo file originale...
problemi che io sappia non ne dovresti avere....
-
Ciao Virus mi ? capitato lo stesso problema su una golf 115, ho riscritto l'ori in base all'etichetta ed ? tornato tutto ok.
-
Allegati: 1
Citazione:
michell
scusatemi non voglio dire cavolate ma in queste auto anno sperimentato di tutto,intanto bisogna vedere che hanno ??? 2 puo essere che hanno cambiato la centralina l'annno presa allo scasso e l'anno ripristinata con altri hw e sw....secondo me prima di sparare file alla ceca conviene fare
come ha detto msport e vai sul sicuro .....il perche dell'anno se e del 00,o 01 ancora sn centraline anno 99 e si puo fare solo la zoccolatura ,quindi l'id
lo da ma per il resto non fa una mazza ,,,,.....segui il consiglio di msport che non sbagli.....ti parlo da esperienza di un amico mio ...
I 130cv sono tutti edc15p quindi con 29f400, posto tutte le versioni sw se puo servire.
-
Citazione:
Infineon
I 130cv sono tutti edc15p quindi con 29f400, posto tutte le versioni sw se puo servire.
esatto solo che parliamo del 115cv infatti l'utente aveva sbagliato il titolo scrivendo 130cv invece di 115cv.
-
virus hai poi risolto ieri mettendo il file ori?