Allora vi posto 2 screen di 2 lim iq della edc16c8 147 mj 140cv. Qualche bravo ragazzo pu? dirmi se li ho modificati nel modo giusto?
Grazie
Allegato 7637
Allegato 7638
Visualizzazione Stampabile
Allora vi posto 2 screen di 2 lim iq della edc16c8 147 mj 140cv. Qualche bravo ragazzo pu? dirmi se li ho modificati nel modo giusto?
Grazie
Allegato 7637
Allegato 7638
Non posso vedere i file comunque devi modificare le punte su edc16c8, ragazzi appena dopo la mappa pedale ce una mappa 0e1744 se non erro su edc16c8 che ha credo velocit? o rail sul primo asse e o pedale credo sul secondo asse su entrambi i damos sia di c8 che 39 non viene menzionata sapete cosa indica??
piccola correzione sulla 39 e 1c1f86 mentre su c8 e 0e1744 entrambe poste appena dopo DW standard, entrambe identiche in molte altre ecu sono comunque identiche, mappa 8x12 su un asse valori da 8000 a 18000 (credo velocita veicolo o rail ma non credo) su l'altro ci dovrebbe essere il pedale ma anche altro potrebbe essere, avete idea di cosa possa indicare??
*erre5 vanno bene,
*jovandj quella di cui parli ? una mappa non usata, l'asse ? velocit?, e da quello che ho capito io ? una curva di taratura per cambio automatico.
Oh ciao Sandrone ben ritrovato non sono sicuro che non venga usata e se il secondo asse fossero condizioni veicolo??? Il famoso 8192 del IQ limiter...mentre 1de302 dovrebbe essere il loop di minimo
Mi cogliete impreparato pero credo che la logica sia la stessa credo
assolutamente no invece... ? completamente diversa! anche perch? questi motori hanno sistemi di iniezione "iniettore pompa" e non common rail...
aspetto qualcuno che mi sa spiegare come riconoscere tra le varie mappe che ECM chiama "iniezione parzializzato" qual'? la mappa pedale, mappa anticipi, mappa duration, ecc ecc... perch? cos? con questi nomi tutti uguali non ci capisco nulla! :mad: vorrei capirne la logica... :confused:
ringrazio chiunque mi voglia dare una mano
prima di tutto per riconoscerle dovresti vedere dai BP i valori e se devono essere convertiti in base a quello poi si riesce a capire nell'asse Z cose c'? indicato e quindi dati auto alla mano capire se? pressione rail, tempi iniezione,gradi anticipo etc etc....ci vuole un po di esperienza e tanto studio....cmq qui nel forum indicazioni ve ne sono tantissime...
la logica ? esattamente la solita che per le c39 o c8, l'unica cosa differente sono le duration che sono espresse in gradi al posto dei tempi di iniezione. come ti ha detto ducati83 se guardi l'asse li riconosci bene subito, in x hai i giri, in y IQ di gasolio, in z gradi di iniezione, che si ottengono come gli anticipi con il fattore di conversione 0,023438.
*jovandj, vai tranquillo fai le prove che vuoi, non cambia niente, e che siano inattive lo capisci anche dal fatto che nel damos non sono riportate, oppure che se le confronti con quelle di un 1.4hdi (che non c'entra niente con il 1.9 fiat) ti accorgi che sono identiche.