Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelolsp
si hai riscalato l ultimo break...adesso la centralina sa ke all ultimo break che prima era 70 avra 80 mm3 ed una determinata prex rail la avra solo nel caso ke raggiungera gli 80 mm3
Grande Angelo...sono il tuo incubo ovunque....:cool: Quindi ricapitolando qui ? meglio non riscalare gli assi perch? se non arrivo a 80 (devo prima andare ad alzare i lim IQ) la prex max rail mi rester? pi? bassa di quello che voglio. (ma se alzo a 80 e non riscalo quest'asse quando la ecu vede pi? di 70mm3 tiene buoni i lim rail giusto?). Quindi quello che mi interessa ora ? sapere se una volta alzati i lim IQ a 80mm3 (non voglio andare oltre) la mappa conversione (quantit? gasolio iniettata) ? gi? calcolata fino a 80mm3 e non la tocco, ma dove trovo dei BP con in asse mm3 minori di 80 devo riscalarli tutti?
-
i tempi ce lo hai ad 80...la mappa conversione fino a 500 nm ovvero 100mm3 devi sbloccare solo i lim iq x averr 80 mm3 e poi se vuoi nformare di tutto la centralina dovrai scalare i break del rail del turbo ecc...tutto x 80 se vuoi iniettare 80 ad esempio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelolsp
i tempi ce lo hai ad 80...la mappa conversione fino a 500 nm ovvero 100mm3 devi sbloccare solo i lim iq x averr 80 mm3 e poi se vuoi nformare di tutto la centralina dovrai scalare i break del rail del turbo ecc...tutto x 80 se vuoi iniettare 80 ad esempio
Ok penso di aver capito grazie provo a fare una mappa in questo modo e poi la posto per avere un vostro parere. Ancora una cosa bastano gli ultimi 2 assi del break da scalare?
-
Allora sto cercando di approntare la mia mappa (edc16c8 drv 429_467) nel modo pi? sensato che posso per le mie conoscenze e spulciando la mappa in 2d trovo ricorrentemente il valore 8192. Potete illuminarmi a cosa si riferisce e il fattore di conversione da applicare? Grazie
-
Bella domanda, secondo me equivale a dire dammi il 100%, e non credo che abbia senso alzare questo valore ne tanto abbia un valore di conversione. Prendi con le pinze quello che ho detto, spero che intervenga qualcuno che possa spiegare e contraddirti se ho detto castronerie.
-
8192 ad esempio sulle mappe dw secondo bp rapprensena il 100%
-
Dipende puo indicare anche le condizioni veicolo tipo temperatura acqua in ordine....generalmente indica il 100% del pedale
-
Quindi indicando 100% credo sia inutile alzare il valore. Per? pi? di una volta in qualche rimappatura ho visto questo valore innalzato senza capirne lo scopo.
-
dipende sempre dai contesti, in linea di massima indica il pedale al 100% o le condizioni veicolo ottimali, ma puo indicare anche altro
-
L'ho chiesto perch? in alcune mappe viste nei forum indicavano dei lim iq all'indirizzo 0e920a della edc16c8 portati a 8192 e mi chiedevo appunto il senso. Quindi se indicano 100% ci sono lim iq che invece della portata in mm3 la ecu li legge in %?