Visualizzazione Stampabile
-
grazie della conferma Ugo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugoboss
certo che va calcolato ad ogni modifica fatta sul file, mi sembra molto strano che l'interfaccia non te lo corregga, hai guardato se lo scrive in seriale?
In seriale non mi fido a scriverlo visto che in lettura mi dà una mappa incompleta.....mi eserciterò a calcolarlo con winols....
-
su tantissime centraline viene fatta una lettura "incompleta" ma questo non pregiudica la scrittura, il tool scrive quello che legge.
-
Citazione:
ugoboss
su tantissime centraline viene fatta una lettura "incompleta" ma questo non pregiudica la scrittura, il tool scrive quello che legge.
il problema è che non legge le mappe fondamentali..
-
prova a postare la lettura seriale che hai fatto.
-
fatte in seriale senza alcun problema,addirittura senza file completo ma richiedendo solo le mappe
-
Citazione:
sportknight
fatte in seriale senza alcun problema,addirittura senza file completo ma richiedendo solo le mappe
Con che tool ? io sto parlando del v54. E visto che in banca dati ci sono file letti con questo e sono anch'essi incompleti presumo che sia proprio così. Se no mi dici la procedura per leggere solo le mappe?
-
Citazione:
Errecinque
Ecco ora però mi sorge un dubbio.....se devo rivedere la mappa lavorando quindi sul file già mod sempre in bdm devo rifare il cks anche sul file rimodificato? O posso riscrivere senza ricalcolarlo visto che è già diverso dall'ori?
Ciao Errecinque, per ogni modifica che fai va modificato il cks, non è questione che sia un file gia diverso dall'ori, ma una questione di calcoli di byte...se modifichi anche una sola virgola la centralina se ne accorge perchè il checksum non corrisponde al risultato dell'algoritmo che calcola la centralina.
In pratica il cks non è altro che una forma di controllo: la centralina prende tutte le informazioni che ci sono in essa, calcola tramite algoritmo e verifica il risultato ottenuto con quello del file scritto...se non corrispondono va in protezione.
Spero di essere stata chiara...se ti può interessare ti posso postare un'estrapolazione di un documento che parla di questo... :D