a me e capitato su un bmw 535 un problema simile ed era la mappa che era un po spinta e il cambio automatico che cera qualche pacco frizioni che non reggeva e andava in recoveri per problemi al cambio
Visualizzazione Stampabile
a me e capitato su un bmw 535 un problema simile ed era la mappa che era un po spinta e il cambio automatico che cera qualche pacco frizioni che non reggeva e andava in recoveri per problemi al cambio
il problema ? stato risolto rifacendo i limitatori di coppia nella mappa.
probabilmente uno di loro non ? stato alzato a sufficienza e arrivati a 150kn/h accendeva la spia e l'auto si piantava
io per prova li ho aumentati tutti al 30%, e il problema ? sparito.
mi sarebbe piaciuto provarli tutti uno per uno per capire qual'era il limitatore bastardo, ma non ne ho avuto l'occasione perch? il cliente ? venuto a prendersi la macchina
ci avevo preso allora!?... se non aveva il cambio automatico forse non sarebbe successo
gi?, lo credo anch'io!
ragazzi mi riallaccio a questo post per un problema identico a quello descritto, l'auto ? una mercedes c220 cdi del 2008 170cv delphi dcm 3.2 ? stata mappata ma oltre i 2800 giri si blocca e va in recovery con spia esp accesa e messaggio sul display, oltretutto prima di mappare riuscivo a diagnosticarla con autocom mentre adesso non riesco a fare pi? niente, sapete cosa pu? essere?
la scrittura ? andata a buon fine? checksum tutto ok?
si tutto ok la macchina spinge forte fino a 2800 poi se la tieni sotto ha qualche tentennamento e poi taglia di colpo e fa gli 80kmh, se spegni e riaccendi torna tutto normale
ecco i file ragazzi spero di riuscire a risolvere col vostro aiutoAllegato 7742
aggiorno che era autocom a non funzionare e non la mappa a impedigli l'accesso alle unit?, non capisco il motivo perch? delphi aggiornato a 2013.3 funziona alla grande entra dappertutto