Visualizzazione Stampabile
-
ok carmageddon va bene. quindi cosa mi consigli di fare? ti ho detto che ho anche winols, e sto recuperando anche i damos per far leggere la ecu del tfsi della tt...
tu su cosa agiresti per migliorarla? anticipi?pressione turbo? iniettori?
insomma ho voglia di imparare, se poi mi dici che vuoi farmi la mappa a pagamento ci pu? anche stare perch? sei un esperto e questo non lo metto in dubbio, ma capiscimi, voglio imparare anche io, e se sono iscritto qui, ? proprio per questo. ? il mio sogno lavorare con le centraline e tutti i motori in generale, adesso che ho un amico disposto a farmi fare delle prove, voglio sperimentare.
lo so che non ? un multijet ne un turbodiesel , e che quelli vanno anche con poche conoscenze.
ma se magari mi daresti delle dritte oltre a dirmi di lasciare perderem davvero ne sarei molto contento.
se poi non ti va ? un altro discorso, io rispetto le tue conoscenze e non voglio sminuirtele assolutamente.
per? cercate di capirmi ;-)
grazie ancora.
-
ragioni in modo superficiale e con presunzione nei confronti del lavoro di modifica e del mondo del chiptuning, sia diesel che benzina che gas che altro vanno affrontati con conoscenza e dedizione e non con programmi e basta.
io in questi motori cambio completamente la logica di controllo per ottenere ci? che il motore mi pu? dare, non ? solo questione di mappe obiettivo ma di vera e propria logica.
ci? che tu vuoi imparare per quest auto, come del resto per le altre, passa attraverso step di conoscenza ed esperienza concreti e non trasferibili in due frasi sul web.
-
Come cambi completamente la gestione sono tutto orecchie, non sono presuntuoso, voglio solo imparare come credo anche tu quando hai iniziato con questo mondo per come lo chiami tu.
Come procedi? Ignoti le sonde lambda e lavori a mappa fissa? Disabiliti l'autoadattivita? Insomma come procedi che software usi?
Insomma puoi dare delle dritte a me e a chi legge su questo mondo? Io non sono presuntuoso voglio solo imparare, mi sono iscritto qui per questo, senn? continuavo a fare il mio lavoro.
Una mappa di un diesel si fa in 5 minuti avendo i programmi e i cavetto giusti, si aumenta la pressione del Rail ed ? fatta. Lo so che questa ? complicata ma come ti ripetevo prima non voglio dargli 50 cavalli, solo un pizzico di potenza e brio in pi?. Se non ha fuso il motore con la mappa che ha su adesso non credo gli fonda con una fatta con un minimo di criterio in pi?.
Dopodich? mi dispiace che pensi che sono presuntuoso perch? non ? cos? ;-) davvero forse in base a come scrivo pu? sembrarlo ma voglio solo imparare.
Se potresti descrivere come lavori tu in queste centraline mi farebbe piacere.
Finora hai detto solo che non posso riuscirei ma non hai scritto una riga riguardo a turbo iniezione anticipi o cos'altro ;-)
-
ho scritto che ti poni in modo presuntuoso nei confronti di questa ecu e del lavoro di chiptuner e non che tu sei presuntuoso a 360 gradi...il senso ? spiegato con la frase sul diesel in cui hai scritto che basta poco per farli andare in sostanza! sbagliato, anche sui diesel, come su tutti i lavori da fare ? necessaria la conoscenza e l esperienza e non i programmi!
per il discorso su come e cosa fare non posso scrivere nulla, ? il mio lavoro e non disperdo il tempo di studio impiegato e i soldi per acquisire esperienza e conoscenza...ti ho gi? scritto che non ? questione di mappe obiettivo ma di vera e propria logica!
non ti fossilizzare al programma che usi, accetta il consiglio e rivolgiti ad un esperto per ottenere un risultato soddisfacente e soprattutto corretto...non quella porcheria che gli hanno fatto!
-
Ok carmagheddon rispetto il tuo lavoro e capisco che non vuoi scriverlo qui.
Mi impegner? allora per trovare qualcuno serio per la rimappa.
Oggi ho parlato con un amico che questo sembra preparato, fa auto da rally ed ? un preparatore.
Quando ho qualche novit? vi aggiorno.
Per quanto riguarda questa ecu se ti hai delle novit? e mi vuoi contattare anche a pagamento mi farebbe piacere che mi illustrassi meglio la cosa.
Anzi suo forum c'? una sezione in cui posso inviare il file e mandarmene uno modificato bene?
-
carmageddon si scrive senza la H
non capisco, che novit? dovrei avere su questa ecu?
sei tu che ne avrai se ti metterai in buone mani.
non ci si pu? contattare con pm, ? vietato, anche se non capisco il perch
-
Ciao e il t9!dell'iphone che a volte sbaglia va bene senza h.
Comunque sulle turbo benzina se sinaumenta un po l'imiezione di benzina e un po di turbo gi? piccoli miglioramenti si dovrebbero avere
Sto contattando vari preparatori seri. Vediamo che ne esce fuori.
Chi mi sembra pi? preparato avr? il lavoro.
Ciao a tutti
-
Comunque il file originale ? quello perch? l'ho confrontato con quello di una Audi A3 e i valori corrispondono. Anche se il file dell'a3 titanium lo apre mentre 2001 no.
Comunque mi dite perch? non lo apre titanium?
Poi come mai la mappa del turbo ha i valori che calano lan mano che apre il valore di load e rpm nella mappa della tt del mio amico, mentre se apro la mappa della tt presa su internet i valori salgono come sarebbe giusto?
? possibile che i valori in questione si devono cambiare in maniera inversa per ottenere pi? pressione turbo o iniezione? Vi ? mai capitato?
Lo dico solo a a scopo informativo, non voglio modificarla.
Male provate ad aprire la mappa con 2001 lo vedete. A proposito a voi con titanium ve la apre?
-
il mio tita il tuo file ori lo apre e riconosce tranquillamente, quindi hai un problema sul tuo, non puoi confrontare le mappe di due auto differenti, in per se stessa la mappa ti dice poco bisogna vedere come lavora la gestione di quella mappa, per quello che ti ho detto che bisogna sempre lavorare con il suo ori, di qualunque auto o centralina parliamo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmageddon
carmageddon si scrive senza la H
non ci si pu? contattare con pm, ? vietato, anche se non capisco il perch?
semplice,questo forum lo abbiamo creato per la nostra passione e non per i vostri interessi di conseguenza chi vuole scrivere qualcosa o aiutare qualcuno lo puo' fare in pubblico per tutto il resto e sensa nessun obbligo o contatto da parte nostra in pm come si e' abituati al trove c'e 'il servizio online del forum.