Ok comunque prova la e facci sapere secondo me invece in questa maniera hai smagrito e ritardato :-)
Quando la metti su facci sapere ;-)
Visualizzazione Stampabile
Ok comunque prova la e facci sapere secondo me invece in questa maniera hai smagrito e ritardato :-)
Quando la metti su facci sapere ;-)
nn ho l apparecchiatura x caricarla... io ne ho gia una su fatta da un mappatore della mia zona ... domani se riesco mi faccio dare il file cosi vedo un po se c ho capito qualcosa.. :)
Ok comunque se la guardi bene specialmente la colonna tutta a destra cio? carico e farfalla a 100x100
? giri che vanno salendo ti rendi conto che i valoi salgono sia per l'inizione quindi ingrassa (tranne a 6000 che scendono di nuovo) e i valori di anticipo idem quindi viene da pensare che gli anticipi si rilassano al salire dei giri
Ragazzi lo so che tutti dicono che abbassando valori si ingrassa e aumentando i valori si anticipa su questa ecu
Ma se studiate la mappa e la APRITE in 3D noterete di sicuro questa cosa
Come mai non ci avevate fatto caso?
Mi sono perso qualcosa?
Vi prego di correggermi se ho scritto fesserie
sinceramente non lo so io ho pensato il contrario che i valori salivano (seguendo sempre il solito discorso) ? ke smagriva fino a 6000 giri che scendevano per (forse)ingrassare un po la carburazione ... hai percaso dato un occhiata alla mia ultima mappa?
ciao fabio per la carburazione hai ragione togliendo si ingrassa e mettendo si smagrisce.
mentre gli anticipi ok, mettendo si ritarda, togliendo si anticipa,. ho messo anche la foto della mappa aperta in 3d
nella tua ultima mappa hai inghrassato e ritardato gli anticipi cio? la step 3 se non ricordo male, perche hai tolto valori all'iniezione e aumentato quelli degli anticipi.
Allegato 7289Allegato 7290
non riesco a vedere le immagini per via dei messaggi .. riesci a mandarmele per pm o posta.. ?
Appena arrivi Ai messaggi puoi fare quel che vuoi evitiamo di farci bannare :-)
Allegato 7287 (http://www.professionalchiptuning.ne...=7287)Allegato 7288 (http://www.professionalchiptuning.ne...mentid=7288)in quest'ultima mappa che hai postato hai ingrassato perche hai tolto punti all'iniezione. e hai ritardato l'anticipo perch? hai messo valori superiori.
in effetti in questa ecu nella mappa iniezione togliendo punti si ingrassa e mettendoli si smagrisce, scusate tutto ci? che ho scritto in precedenza.
mentre per l'anticipo ? il discorso di prima aumentando valori si ritarda. perch? i valori salgono col salire di giri.
la mappa iniezione avete ragione a dire che si arricchisce togliendo valori,
comunque perch? hai ritardato cosi l'anticipo? va bene a giri alti per salvaguardare il motore ma fino a 5000 fallo un p? pi? tirato...
comunque modifica una mappa per volta senn? non ne vieni pi? a ****.
scusate di nuovo per quello che ho scritto sulla mappa iniezione, mi ero confuso con un'altra ecu.
ho messo le foto del 3d... per capire meglio una mappa io la apro sempre cosi.
ecco il messaggio che dovevo scrivere che per smaglio ho messo nella sezione file beccandomi un'ammunizione :-)
Ok quindi tu credo che di base la macchina a carichi e giri bassi gira con un anticipo pi? ritardato e quindi rilassato, e man mano che sale di giri diventa pi? aunticipata e quindi pi? reattiva?
Mi sembra strano perch? qualsiasi motore 2 t da scooter o in generale a il contrario.
Siccome i valori crescono credo proprio che gli anticipi vanno man mano ritardando al salire dei giro.
Quindi mettere valori inferiori dovrebbe anticipare.
Sarei lieto di sentire la tua versione a riguardo, pu? essere che mi sbaglio come ti ripeto ma tutte le accensioni di scooter per esempio, ad anticipo variabile lavorano cos?.
Facci sapere ciao!