i file ori vanno postati in banca dati qualora non ci fossero gi?, e nella discussione incollare il link con il numero di post
Visualizzazione Stampabile
Chiedo scusa, pensavo essendo vecchio fosse gi? in archivio...
File ORI
http://www.professionalchiptuning.ne...4354#post84354
Post #22
anche con ecm ti calcola il cks per? devi seguire quello che ti dice il programma (ecm2001)...non penso che hai bisogno di altro basta che usi il driver giusto poi segui quello che ti dice........
Ho messo il codice motore, ? univoco come dato!
Quindi dici che ? tutto ok? Hai provato a dargli un occhio??
spassionatamente , io non metterei questo file sulla car.... quando sollevi la pressione turbo devi assolutamente ritardare l anticipo , stai aumentando il riempimento , quindi alzando il rapporto di compressione reale... poi fai come credi , hai solo ingrassato e sollevato la pressione turbo , ma non hai spostato il suo limitatore ...
la mappa di un motore turbo a benzina ,non ? facile ? difficile anche per gli esperti, poi serve il feedback allo scarico in tempo reale , se smagrisci rompi...
auguri Fabio
eccoti il file pareggiato
Ti ringrazio molto per le informazioni! Ovviamente sono qua per imparare! Mi piacerebbe imparare a gestire gli anticipi, e il limitatore onestamente non trovandolo nel driver di ecm non saprei dove pu? essere...
Ho anche una discussione sulla mappa, mi faresti un grande piacere se potessi darmi una mano! Purtroppo non ho possibilit? di pagare, ma se posso nel mio campo posso sicuramente ricambiare!!
Apprendo in fretta! Ho solo bisogno di un aiutino...
non ho chiesto soldi, non sarebbe corretto per il forum , hai un servizio file a disposizione e non sono per niente onerosi ,io ti consiglierei per questa di fartela fare , almeno apprendi
io le car a benzina turbo le faccio solo con la car e al banco a rulli con stekkio
Non intendevo offendere mi raccomando, trovo giusto un contraccambio, se proporzionato, per quello dicevo che se anche mi venissero chiesto cash, ad averli sarei pure disposto a pagare! Era un discorso ipotetico...
Ho il lettore lambda sulla macchina, e non credo di potermi permettere per ora nemmeno il servizio file per quanto onesto...
In pi? mi piacerebbe capire il concetto del lavoro da fare, se si tratta di fare dei tentativi almeno di sapere in che direzione muovermi!
Perch? ora con la pressione a 1 tramite "rubinetto" la lambda mi dice carburazione grassa, ma nn so se perch? brucia male oppure perch? regola gi? un minimo l'anticipo (come si sente dire in giro..)
Grazie per l'aiuto che mi stai dando!
PS Posso chiederti come hai pareggiato il check?? :)