Scusatemi, non era mia intenzione andare fuori regolamento...non ho capito per? perch? non posso inserire link ad un file, non mi sembra ci sia scritto nel regolamento....
Visualizzazione Stampabile
Scusatemi, non era mia intenzione andare fuori regolamento...non ho capito per? perch? non posso inserire link ad un file, non mi sembra ci sia scritto nel regolamento....
Ok scusatemi ancora...
Mi potreste aiutare in questa mia prima scodifica??? Che software usare??? Come calcolo il checksum???
Va bene anche il meucci che hai usato ,altrimenti ecuvonix ,per il cks se hai l'mpps lo puoi fare con la funzione cks che appare il momento in cui scrivi il file in basso a sx ciao
per quella macchina il carsoft ? indicato
Ricapitolando...ho processato il file sia mediante carsoft che meucci, in entrambi i casi mi d? come risultato lo stesso checksum (che si differenzia di un solo valore rispetto a quello originale..) Controllato con ecm2001 mi dice calcolo esatto...sono pronto a scrivere???Come controllarlo ulteriormente??? Scusatemi ma ho paura di scrivere con checksum sbagliato e poi dover riprogrammare a banco...
Io utilizzo un diverso sistema. Carico il file originale su ecm, quindi carico come file modificato quello appena processato che poi esporto e salvo e si occupa di tutto lui.
Ragazzi, oggi ho provato nella scodifica ma sia con il file scodificato con carsoftware, sia quello con meucci l'auto non mi parte...
Ho riscritto il file originale....Sicuri che si pu? scodificare via Obd???
Hw centralina 0281001955 Fiat Punto 1.9 Jtd 80Hp Euro2
A questo punto credo che ho sbagliato il calcolo checksum, oppure si f? solo tramite schedino aggiuntivo....
A proposito comunque credo sia un edc15c5 e non edc15c7!!!!
se e' € 2 ci vuole lo schedino.
Ok per lo schedino, ma poi bisogna programmare la memoria a banco, vero????