non e' che mentre la macchina era senza centralina e' stato acceso il quadro, se cosi fosse hai perso l'allineamento con l'ews3 e devi farlo riallineare in bmw.
Visualizzazione Stampabile
no perch? la centralina si ? bloccata programmandola in obd.
strano, hai controllato i file letti dopo il bloccaggio se sono uguali a quelli della prima lettura.
Ho appena risolto, il problema era nella eeprom, ho tenuto quella di quando l'auto non partiva mentre il micro ho messo il file letto la prima volta quando l'ho sfappata, probabilmente il cliente ? stato in bmw e gli hanno fatto un aggiornamento anche se lui dice di no ma secondo me ? l'unica ipotesi plausibile.
Secondo me in bmw hanno tutto l'interesse a non farti capire dov'? il problema, il fatto poi che hanno sostituito una miriade di componenti la dice ancora pi? lunga sul loro modo di agire. Spero che questo sia solo un comportamento isolato della conc. che ha eseguito il lavoro.
Io su questo tipo di vetture sono sempre contrario a fare programmazione obd ho sempre paura che si verifichi qualcosa di questo genere e poi sono dolori
Voi cosa ne pensate??
quando ti sei fatto una lettura preventiva in bdm poi puoi lavorare in seriale abbastanza tranquillamente.
io mi sono salvato perch? avevo la lettura in bdm, il problema ? che se fanno un aggiornamento e non lo dicono e tu vai tranquillo di programmazione obd (come lo sempre programmata dopo aver fatto il backup) la centralina non parte, e se metti il backup perdi l'allineamento con ews perch? dopo l'aggionamento l' eeprom ? cambiata, soluzione eeprom presente dopo l'aggiornamento con flash vecchia.
se interessa per la vecchia ecu il problema ? una saldatura su quei chip tipo plcc fatte almeno 10 ecu ...tutte con problemi e temperatura a fondo scala!! penso anche io problemi sulla eeprom
poi in bmw devono fare cassa , tanto paga il cliente!!