Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mikyrace82
non intendevo per la parte elettronica ma intendevo di far montare l'attuatore da un bravo turbinista. Va regolata in un determinato modo altrimenti anche il pi? bravo dei mappatori non ci verr? a ****. Ha senso ora?
ho scritto "****" e mi son comparsi gli asterischi? non ? una parolaccia!?
-
Citazione:
mikyrace82
ho scritto "****" e mi son comparsi gli asterischi? non ? una parolaccia!?
in questo forum la parola c-a-p-o e' censurata.
-
Citazione:
mikyrace82
non intendevo per la parte elettronica ma intendevo di far montare l'attuatore da un bravo turbinista. Va regolata in un determinato modo altrimenti anche il pi? bravo dei mappatori non ci verr? a ****. Ha senso ora?
Si, ma questo lo davo per scontato, anche perch? altrimenti diventa impossibile la regolazione!
-
sto montando quella della 175cv derivazione thesys... Onesto sono un p? dubbioso su che pressione farla girare... Che mi consigli Mario?
-
Citazione:
clash86
sto montando quella della 175cv derivazione thesys... Onesto sono un p? dubbioso su che pressione farla girare... Che mi consigli Mario?
se la tieni elettronica puoi mandarla *2bar a 3250rpm, poi a scendere sopra e sotto. come altri riferimenti conta che se vuoi che ti duri molto *4250rpm la pressione dovr? scendere necessariamente sotto i 1.7bar e *2000rpm dovr? stare sotto i 1.6, altrimenti rischi il surge.
-
Citazione:
SandroMarciano
se la tieni elettronica puoi mandarla *2bar a 3250rpm, poi a scendere sopra e sotto. come altri riferimenti conta che se vuoi che ti duri molto *4250rpm la pressione dovr? scendere necessariamente sotto i 1.7bar e *2000rpm dovr? stare sotto i 1.6, altrimenti rischi il surge.
quoto sandro...se la tieni meccanica invece, io non supererei gli 1.8 costanti...ovviamente puoi salire... (ma a parte che di dubbia utilit?) accorci di molto la vita utile della turbina...
-
io avevo pensato 1.9 di picco e 1.6 di costante... Nn voglio romperla, Mi so scocciato di adattare turbine giuro!
-
se ti riesce di adattarla elettronicamente penso sia un ottimo compromesso...anche se io la terrei a 1.7 costante;)
-
se riesci a settarla elettronicamente rimanendo sotto i valori massimi che ho scritto sopra ti assicuro che come minimo ci fai 100000km. Tenerla sempre costante non ? il massimo, infatti 1.7bar costanti *4500rpm sono molto pi? nocivi di 2.0bar *3200rpm
-
mi sembrava giusto specificarlo per i neofiti...