Visualizzazione Stampabile
-
Grazie sport per l'aiuto il driver lo sono riuscito a istallare ? tutto ma spiegami una cosa nel caso in cui la vado a istallare e si blocca oppure non va bene per quell'auto dopo posso mettergli di nuovo il file originale? Possiedo solo un MPPS v5
Ah poi come ho scritto sono riuscito a procurarmi un file della stessa macchina ma non capisco perch? sia ECM e sia Tronic in entrambi i file leggono solo il SW
,leggendo invece dalla macchina in ECU ID mi legge tutto sia SW HW quindi ho paura che il file della lybra che ho trovato non combacia il codice HW sper? che sono riuscito ad esprimermi bene
Grazie ancora
Matteo
-
perch? non modifichi quello letto dall'auto?
cmq ? normale che ecm legga solo il software ;)
-
no perch? ho provato un altro file reperito su internet e legge due dati invece su questa solo uno o.O
Non so ancora dove mettere le mani...Non so nemmeno modificarli un altro po
Grazie
-
Ho visto sul forum che c e un programma che calcola il checsum x le edc15... ma ancora non posso vederlo per via dei messaggi..ma funziona ?
-
No va be ragionandoci ha ragione sportknight mi basta ricopiare le modifiche dei due file ,ed onestamente non sono ancora capace di farlo per paura che vadi a toccare altro.Quindi ho chiesto nel caso in cui sbagli a scrivere qualcosa ,se potevo rimettergli il file originale sempre via seriale ma nessuno me l'ha saputo dire e questo mi blocca un po A te ? gi? capitato ?
Matteo
-
se sbagli il checksum alcune volte non ti fa reinserire il files originale,altre invece si
va a fortuna....
se non va al massimo apri la centralina,saldi il filo di boot come da immagini che si trovano in giro,la riscrivi in boot con il firmware esatto e non ti preoccupi di niente ;)
se poi proprio si blocca la dissaldi e la scrivi al banco...
una soluzione c'? sempre
-
si ma purtroppo dispongo solo di un mpps v5 quindi a stento posso scrivere in seriale..
-
con l'mpps fai anche il boot,devi solo collegarla al banco e collegare il boot alla massa con una resistenza
-
Sport, c'? la guida per fare il boot con una EDC15?
-
dimmi che centralina ? che stasera da casa vedo di mandarti tutto