Visualizzazione Stampabile
-
ok grazie tanto sandro , appena mi rientra la macchina provo ad installare questa allora per veedere che cosa mi causa il problema.
una domanda, ma allora non si puo solo disattivcare solo il dtc del defap e basta? bisogna per forza disattivarli tutti?
accenderebbero anche la spia motore questi del defap o rimango solo le come errori?
-
michele.. ma hai fatto la prova di scollegare il tubo del sensore di pressione assoluta? va ugualmente in recovery?
-
scusami david , la macchina non ? in officina il cliente la usa perch? gli serve e questo difetto ? sporadico, quindi puo' capitare domani come tra un mese
stavo raccogliendo piu info possibili cosi appena rientra la macchina faccio qualche mod.
-
ok..fidati che il recoveri.. senza spie dopo il defap... e quello...!! al massimo i tempi di iniezione... ma la mappa pultroppo non posso vederla... aspettero'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele30
ok grazie tanto sandro , appena mi rientra la macchina provo ad installare questa allora per veedere che cosa mi causa il problema.
una domanda, ma allora non si puo solo disattivcare solo il dtc del defap e basta? bisogna per forza disattivarli tutti?
accenderebbero anche la spia motore questi del defap o rimango solo le come errori?
in teoria sarebbe l'ideale di disabilitare solo i dtc del defap, ma visto che bisognerebbe conoscerli esattamente i bit e il metodo con cui sono distruibuiti i programmi disattivano tutta una zona... io non faccio prevalentemente defap, quindi non mi ci sono mai dedicato, ma so che ? possibile trovali anche senza andare a tentativi!
p.s. la mappa non contiene errori tali da creare avarie... non ? tutta questa gran mappa, ma i problemi non sono da imputare ad essa...
-
Se hai disabilitato tutta la gestione degli "errori" ti conviene ovviamente riattivarla come detto dai colleghi, altrimenti risulta molto difficile avere una diagnostica.
TI aggiungo una ipotesi (prendila con le molle....) : sei sicuro della efficienza del filtro gasolio e che l'utilizzatore non usi carburante di scarsa qualit? ?
Un mio amico a cui avevo fatto una mappetta ogni tanto aveva dei blocchi, senza un vero recovery. La macchina si bloccava, andava massimo a 2000 rpm e simile.
Dava la colpa al FAP e alla modifica invece si ? dimostrato che era il filtro completamente "bloccato" da porcheria, usava dei distributori low-cost con gasolio pessimo. Sostituito solo quel pezzo, cambiato distributore e la macchina ? pi? di un anno che gira senza alcun altro problema...