Visualizzazione Stampabile
-
questo si che ? un intervento utile e costruttivo, ma non si pu? fare a una persona che comincia a vedere ora le varie mappe, e poi volevo sapere come fate a calcolare i mm3 adeguati rispetto ai carichi? date sempre una percentuale lineare rispetto all'ori? spero di essermi spiegato
-
Ciao giuseppe...cosa intendi per carichi?la parola "carico" in s? non ha senso...? solo un termine usato da ecm...i mm3 li decidiamo noi in fase di mappatura...in base al risultato che vuoi ottenere...poi dopo sta sempre a noi vedere come far raggiungere tali mm3 alla ecu...ovvero tramite tempi di iniezione oppure pressione rail.
-
ad esempio se ha 2000 giri 50 load inietti 60mm3 fino a 100 load? oppure man mano che aumenta il load aumenti mm3?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuseppe1374
ad esempio se ha 2000 giri 50 load inietti 60mm3 fino a 100 load? oppure man mano che aumenta il load aumenti mm3?
C'? da capire quel 50 "load" cosa sia inteso...cosa ? pedale? se nell'asse Z della mappa vedo gasolio...allora quasi certamente ? pedale...e quello sta a te cercare di capire cosa cerchi dalla tua auto...per il discorso della pag precedente...il punto ? capire appunto quel "load" cosa esprime:)
-
hai visto che noi non possiamo comunicare, load cosa ? inteso, carico cosa ? inteso, sto parlando un altra lingua? poi non dire che sono io, lo sai bene cosa sono i load e i carichi, non ce bisogno di parlare in termini altamente tecnici, io parlo di edc16 mappa gasolio ad esempio io a 2000 giri partendo da 50 load fino a 1000 load do 8% su tutto il carico, (da 50 a 100 load)? sbagliato come discorso? come dovrei calcolare mm3 necessario?
-
Allegati: 1
giuseppe non ? per cattiveria...non so cosa sia i load o carichi...so solo cosa siano realmente nelle varie mappe...ti allego mappa edc16 di 147mjet 140hp...probabilmente sono duro di comprendonio...
Se riesci, dimmi l'indirizzo che controllo;)
-
Allegati: 1
ecco qua quello che intendo,
-
Ho scaricato il file...a quale mappa ti riferisci? a che indirizzo devo guardare?
-
0ED538 scorri ori e mod fino a dove vedi l'esempio
-
Ok..aperto...guarda, non ho mai aperto questo tipo di file...ma mi sembra un comunissimo limitatore di fumi...infatti l'asse Z mi sembra mm3 di gasolio e i due assi x e y, mi sembrano giri motore e aria aspirata...da qu?, il discorso che io lo calcolo a tavolino...considera che un diesel per restare "stechiometrico" lavora a 14.5, piu lo abbassi piu prestazioni (fino ad un certo punto) e piu fumo e piu avrai egt elevate...io vedo findove voglio arrivare con l'afr, e di conseguenza mi adeguo il lim fumi...:)
Come vedi non esiste il "load"...;)