Visualizzazione Stampabile
-
ciao giuseppe il mio gallo ? quello con i 3 led, la versione mi dice 0084, non mi f? dati ecu, per quanto riguarda la k-line che ho fatto sui piedini della ecu sono sicuro che funziona in quanto per provarla sono entrato con tester scania che appunto dialoga in k-line (su questo ecu), mi resta solo da pensare che magari il gallo sia difettoso in lettura su k-line, se vedi il post n? 10 vedi i collegamenti che ho fatto, (quello ? uno schema scania) ho guardato i pinout che hai postato e le alimentazioni masse e k-line sono come nel mio schema
-
Bosch Ms6.2 se non lo legge prova a dissaldare e fai prima
-
Allegati: 1
.. anche io ho la versione 3 led ma la prima serie, quella con Hw 0048, questi sono un p? di screen come dicevo prima, per? non ho pi? quello del daily Ms6.3 ( 12V ) presa 38 pin, invece l'adattatore 30 pin che avevo preso era fatto male quindi ho usato 3 fili per collegarmi alla presa diagnosi, cmq ha funzionato dopo il fix delle resistenze e integrato !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisco
ciao giuseppe il mio gallo ? quello con i 3 led, la versione mi dice 0084, non mi f? dati ecu, per quanto riguarda la k-line che ho fatto sui piedini della ecu sono sicuro che funziona in quanto per provarla sono entrato con tester scania che appunto dialoga in k-line (su questo ecu), mi resta solo da pensare che magari il gallo sia difettoso in lettura su k-line, se vedi il post n? 10 vedi i collegamenti che ho fatto, (quello ? uno schema scania) ho guardato i pinout che hai postato e le alimentazioni masse e k-line sono come nel mio schema
hai lo stesso gallo del mio e puoi andare tranquillamente a leggerla dalla odb mettici il cavo boot per intenderci quello che si usa per il boot tricore e ti colleghi con i pin alla presa odb, da quello che ho capito al banco non la stai riuscendo a fare perch? ti manca qualche alimentazione
-
scusate il doppio post, apri il gallo e vedi se hai fatto il fix per la kline
-
ciao giuseppe io penso di averle messe tutte le alimentazioni, forse non legge in k-line, in settimana faccio qualche prova su qualche vettura che sono sicuro che sia k-line e vedo se legge o no e se non legge lo apro e controllo i componenti come spiegato in altri post del forum; ho controllato il cavo per boot tricore e al pin 7 del cablaggio del boot ci sono 2 fili verdi che nel manuale boot tricore chiama "ingniction" , praticamente sono collegati dove ? collegato il cavo k-line e quindi non dovrebbe cambiare niente dal collegamento che ho fatto io ,o sbaglio?, un altra domanda ,tu lo hai collegato a 24 volt?
-
grazie klajdin per gli screen ho visto che hai letto gli stralis ho acceso il mio galletto e ho visto che il driver per gli stralis dice k-line qiundi sicuramente il mio gallo avr? qualche problema, appena mi accerto di tutto magari prima leggo bene quello che ? stato scritto a riguardo e se non riesco da solo ti chiedo un aiuto , ti saluto
-
Citazione:
sisco
grazie klajdin per gli screen ho visto che hai letto gli stralis ho acceso il mio galletto e ho visto che il driver per gli stralis dice k-line qiundi sicuramente il mio gallo avr? qualche problema, appena mi accerto di tutto magari prima leggo bene quello che ? stato scritto a riguardo e se non riesco da solo ti chiedo un aiuto , ti saluto
..nessun problema, per quello che posso aiuto volentieri !!
-
allora, si il filo verde chiamato ignition per le edc17 per le altre ? kline quindi devi usarlo per il kline, si io l ho usato a 24v su uno stralis ed ha funzionato, devo farti una domanda, visto che hai usato due alimentazioni diverse una 12v per il pollo e una 24v per la ecu hai messo la massa in comune?? poi se caso mai il tuo gallo non ha il fix devi cambiare 2 resistenze niente di particolare.
-
Citazione:
giuseppe1374
allora, si il filo verde chiamato ignition per le edc17 per le altre ? kline quindi devi usarlo per il kline, si io l ho usato a 24v su uno stralis ed ha funzionato, devo farti una domanda, visto che hai usato due alimentazioni diverse una 12v per il pollo e una 24v per la ecu hai messo la massa in comune?? poi se caso mai il tuo gallo non ha il fix devi cambiare 2 resistenze niente di particolare.
no giuseppe la massa in comune non l'ho messa per? ne ho letta una via can con questo sistema di alimentare il gallo a 12 e la ecu a 24 e ha funzionato