controllate bene le connessioni, quasi sicuramente c'? qualche problema sul cablaggio ;)
Visualizzazione Stampabile
controllate bene le connessioni, quasi sicuramente c'? qualche problema sul cablaggio ;)
Ragazzi con il cablaggio ho fatto tutte le prove possibili immaginabili...certo che le possibilit? sono queste: cablaggio, debimetro, ecu.
ma l'ecu non la sai aprire ? magari trovi la pista bruciata e la rifai a stagno
allora ricapitolando ti sei messo sul sensore e hai rilevato il segnale variabile che esce dal mma e non lo vedi,giustamente quindi non puo' arrivare alla centralina hai misurato la tensione che arriva dalla centralina al debbimetro e sono presenti i 5 volts ? la massa e c'e' l'abbiamo, tutte le prove portano al misuratore d'aria che hai sostituito, hai sostituito la spinetta a questo punto con un'altra e con cablaggio apparte riportato tuti i segnali in ecu occhio 3 fili vengono dalla centralina motore uno poi ti trovi il 31 che alimenta il musuratore di massa d'aria l'atro sotto fusibile che viene dalla scatola rel? e alimenta il sensore temperatura
se alla presenza di tutti i segnali ti manca solo quello del misuratore di massa d'aria qualcosa non torna, o non si accende il misuratore o il segnale non viene visto dalla ecu
ho provato con un'altra ecu, trasferendo giustamente l'e2p, ma l'errore rimane.
Se stacco il misuratore oltre all'errore presente mi da anche quello della temperatura quindi presumibilmente la temperatura funziona.
Ho ponticellato i tre fili direttamente dal misuratore alla ecu, sia tramite tramite spina del cablaggio sia con dei fastom direttamente nel misuratore.
ragazzi ma questa ecu si pu? scrivere in bdm? l'ho aperta tagliando la plastica ma non ho trovato le piazzole...qualcuno ha una foto o una indicazione su come fare?
escludendo la ecu ed escludendo il misuratore per forza di cose deve esserci qualcosa nel cablaggio, non ci scappa mi sa..
questa delphi in bdm non la fai, solo obd2 o al banco
bisogna vedere se il misuratore ha sia la massa che la tensione per accendersi schema alla mano
l errore te lo f? togliere e poi ricompare?togli la flangia a l egr e prova
L'errore lo cancella e lo riprende appena si accende il quadro. Infatti prover? a togliere questa flangia.